09 May 2008

Skoda partner del Giro d'Italia

Skoda partner del Giro d'Italia

Skoda partner del giro d'italia


Anche quest’anno Škoda vivrà da protagonista il Giro d’Italia: per il secondo anno consecutivo e fino al 2009, la Casa automobilistica ceca appartenente al Gruppo Volkswagen sarà sponsor ed auto ufficiale del principale evento ciclistico italiano.

La 91^ edizione della corsa rosa, che prenderà il via da Palermo il 10 maggio, vedrà schierata la flotta Škoda al gran completo. Pronta a scattare insieme ai corridori anche l’inedita ammiraglia Superb, che si potrà ammirare in anteprima nazionale. Circa 240 vetture si uniranno alla carovana rosa per colorare le strade d’Italia. Tra queste sfrecceranno le Škoda Octavia Wagon rosso fiammante degli ufficiali di corsa, le Octavia Wagon giallo solare riservate al servizio cambio ruote, le nuove Superb nero brillante destinate ai VIP del Club Giro, la giovanile Fabia rosso corallo e le auto multicolore della carovana pubblicitaria.

La Marca ceca è pronta per tornare al Giro da protagonista non solo con le proprie auto, ma anche con tutto il Team orange, che cercherà di bissare il successo del 2007, quando Škoda fu eletta “carovana più simpatica”, grazie al gran numero di consensi espressi dai tifosi nello speciale concorso Gazzetta. Per ripetere l’impresa, Škoda ha in programma anche per questa edizione del Giro numerose iniziative.

In tutti i villaggi di partenza ed arrivo targati “Gazzetta dello Sport”, chi visiterà lo stand Škoda riceverà materiale informativo e potrà fare il pieno di simpatici gadget. Anche quest’anno ci sarà inoltre la possibilità di vincere una splendida auto con il concorso “Il grande ciclismo sceglie Škoda” che mette in palio una Octavia Wagon “Giro d’Italia”, la vettura appositamente realizzata per celebrare la Corsa Rosa ed arricchita di equipaggiamenti di serie che ne risaltano la personalità sportiva. Per partecipare basta compilare presso lo stand una cartolina con i propri dati oppure, per chi non ha la possibilità di seguire di persona il Giro, recarsi nelle Concessionarie Škoda o entrare nel sito www.skoda-auto.it, dove è anche stata creata un’apposita sezione per vivere ogni momento della Corsa Rosa. Visitando il sito il www.grandeciclismoskoda.com, si entrerà nel cuore del Giro d’Italia: saranno disponibili simpatiche immagini sempre aggiornate, il racconto di ogni tappa visto con gli occhi del team Škoda ed un utilissimo servizio di mappe interattive con la descrizione del percorso, ovvero tutti gli strumenti per essere sempre aggiornati sul Giro d’Italia, unendo informazione al divertimento.

Škoda ha quindi tutti i numeri per “vincere” anche il suo secondo Giro d’Italia, grazie alla sua versatile gamma di auto e ad un team esperto di cui farà parte anche quest’anno un testimonial d’eccezione: il campione Felice Gimondi, che gli appassionati di ciclismo potranno incontrare nello stand della Casa ceca in numerose tappe del Giro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute