14 March 2011

Sparisce il Regioni, ecco il Toscana

Toscana, terra di ciclismo: si chiama così la nuova gara a tappe in calendario dal 19 al 23 aprile. Inserita nella Coppa delle nazioni dell'Uci

Sparisce il regioni, ecco il toscana

Si chiama Coppa delle Nazioni ma quella in programma dal 19 al 23 aprile, sarà una vera e propria Coppa deicContinenti, visto che al via della "Toscana, Terra di Ciclismo" si schiereranno squadre nazionali provenienti da ogni angolo del mondo. Giancarlo Brocci ha presentato una nuova corsa a tappe, dopo il successo ottenuto con il GiroBio: prenderà il posto di una storica corsa a tappe che, per problemi organizzativi, quest’anno non è in calendario, ovvero il Giro delle regioni.

E' certa la partecipazione, infatti, delle seguenti rappresentative: Eritrea dall'Africa, Canada e Colombia dalle Americhe, Iran e Kazakistan dall'Asia, Austria, Belgio, Bielorussia, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Lituania, Svizzera, Ucraina dall'Europa, Australia dall'Oceania. Ad oggi sono diciannove le squadre nazionali già iscritte, comprendendo anche il Team Uci, composto da corridori provenienti da più Paesi ed ospiti del Centro Mondiale del Ciclismo di Aigle (CH).In attesa del via della competizione la segreteria tecnica dell'asd Girobio, società sportiva presieduta da Giancarlo Brocci che organizza l'evento, ha ufficializzato i percorsi delle cinque tappe in programma per un totale di 740 chilometri con frazioni in provincia di Grosseto, Pistoia, Pisa, Lucca, Arezzo e Siena. La Coppa delle Nazioni prevede nel 2011 ben sei appuntamenti fra corse a tappe e gare in linea; si inizierà in Belgio per passare poi in Francia, Olanda, Italia, poi Canada ed infine di nuovo in Francia con il Tour de L'Avenir.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute