02 May 2013

Specialized Rumor

La prima trailbike Specialized “full” 29er da donna. Una bici completamente nuova, progettata da zero con geometria Xc trail 29er. Telaio, posizione e componenti sono specifici per cicliste

Specialized rumor

“Abbiamo costruito una full 29er perché abbiamo costatato che le ruote di 29 pollici ed una perfetta posizione in sella aumentano notevolmente la confidenza e la stabilità delle donne impegnate sul trail,” ha dichiarato Erin Sprague, responsabile per i prodotti donna.  “Le nostre test rider sono alte poco più di 1 metro e mezzo e le loro prestazioni sul trail sono notevolmente migliorate. Siamo convinte che questa bici cambi le carte in tavola per il mondo della mtb femminile”. La Rumor include le ultime novità tecnologiche: telaio 29er leggero in lega M5 con geometria donna Xc trail 29, forcella e ammortizzatore con 110 mm di escursione, tubo sterzo conico per una guida precisa, passaggio interno dei cavi, basso standover e, cosa rara, spazio sufficiente per inserire la borraccia su tutte le misure.

Il  modello Rumor Comp prevede inoltre la tecnologia Autosag, che permette una taratura automatica dell'affondamento (Sag) e della pressione d'aria dell'ammortizzatore, una regolazione  semplice e veloce che garantisce prestazioni ottimali delle sospensioni. La ciclista sale in sella, preme il bottone dell’Autosag, un dispositivo all'interno dell'ammortizzatore che rilascia la pressione dell'aria fino ad un livello pre-fissato in base al peso della persona, equilibrando le camere positive e negative. A questo punto, l'ammortizzatore ha raggiunto il Sag perfetto. In questo modo chiunque, a prescindere dalla preparazione in materia di meccanica,  è in grado di regolare in modo corretto l’ammortizzatore posteriore della propria bici per una guida confortevole sul trail.

Specialized ha inoltre utilizzato la propria tecnologia Body geometry data durante la fase di progettazione della Rumor.  Componenti ergonomici quali la sella Jett e le manopole Enduro Donna dal diametro ridotto, nonché componentistica specifica per ogni misura di telaio, come per esempio le pedivelle,  garantiscono che ogni donna possa trovare la perfetta posizione in sella e che ogni punto di contatto possa essere confortevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute