13 November 2015

La Sportful Dolomiti Race del 2016

Rinnovato l’accordo con il Primiero. Si lavora per chiudere il Rolle. La Sportful Dolomiti Race del 19 giugno 2016 conferma il percorso di 204 km e quasi 5.000 m di dislivello (spalmati tra Cima Campo, Passo Manghen, Passo Rolle e Passo Croce d’Aune)

La sportful dolomiti race del 2016

La Sportful Dolomiti Race 2016 è in calendario il 19 giugno e registra già più di 2.000 iscritti in meno di un mese, la maggior parte nelle prime ore dall’apertura delle iscrizioni.

 

 

La granfondo di Feltre una delle più dure d’Europa

Confermato il percorso di 204 km e quasi 5.000 m di dislivello (spalmati tra Cima Campo, Passo Manghen, Passo Rolle e Passo Croce d’Aune) che rende a tutti gli effetti la granfondo di Feltre una delle più dure d’Europa catalizzando appassionati delle due ruote da tutto il mondo.

 

 

Iniziative promozionali con Sportful e Apt del Primiero

Obiettivo del comitato organizzatore è di continuare il trend positivo che nel 2015 ha portato ad abbattere il nuovo record di iscrizioni salite a quasi 4.700 partecipanti. Oltre 500 gli stranieri nel 2015. L’obiettivo del comitato è quello di raddoppiare il loro numero con una serie di iniziative promozionali in accordo con l’azienda Sportful e la stessa Apt del Primiero.

 

 

Rinnovato l’accordo con l’azienda del Turismo di San Martino

Grazie al rinnovato accordo con l’azienda del Turismo di San Martino, anche quest’anno gli albergatori del Primiero offriranno prezzi e servizi speciali ai granfondisti che decideranno di prenotare nel vicino Comprensorio. “È con immenso piacere che confermo il rinnovo della collaborazione tra l’Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi e il comitato organizzatore della 22. Sportful Dolomiti Race – ha commentato Paola Toffol , presidente dell’Apt - Ancora una volta la sinergia tra territori organizzati e l’affidabilità di partner specializzati consentirà di valorizzare l’intero ambito e la sua vocazione per le due ruote: questa competizione così prestigiosa porterà infatti tra le Pale di San Martino migliaia di atleti di tutte le nazionalità, che resteranno sicuramente affascinati dai panorami mozzafiato e dalla natura incontaminata che contraddistinguono il nostro territorio”.

 

 

Mettere in sicurezza salita e discesa del Passo Rolle

Tra gli obiettivi del comitato organizzatore per il 2016 c’è anche quello di mettere in sicurezza salita e discesa del Passo Rolle arrivando a una chiusura prolungata dello stesso, a tutela delle migliaia di ciclisti che il 19 giugno transiteranno per quella strada. Per questo motivo tra novembre e dicembre il comitato incontrerà amministratori e dirigenti della Provincia autonoma di Trento e delle Valli del Primiero e di Fiemme per valutare come gestire un’eventuale chiusura prolungata e come convincere la Prefettura ad attuarla.

 

Il premio Nobel 2016 alla Bicicletta e Radio2 Caterpillar

La Granfondo Sportful Dolomiti Race aderisce campagna promossa dalla trasmissione di Radio2 Caterpillar a favore del premio Nobel 2016 alla Bicicletta come mezzo di salute, di aggregazione, che rispetta l’ambiente, di sport  e che sa regalare emozioni e avvicinare popoli. Per aderire basta entrate nel blog della trasmissione e compilare la scheda (clicca qui). Per leggere il nostro articolo dedicato al progetto (clicca qui)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute