15 November 2016

Lucerna più vicina

La Svizzera da pedalare, ma anche da scoprire durante il periodo invernale. Alcune idee per viaggiare low cost e l'apertura del nuovo tunnel che consente di arrivare più rapidamente a Lucerna col treno

Lucerna più vicina

La Svizzera da pedalare, ma anche da scoprire durante il periodo invernale. Per un itinerario nella Valle dell’Hasli CLICCA QUI. Per andare in Svizzera e programmare un itinerario in bici, noleggiandola sul posto, in modo da viaggiare leggeri e usufruire dei vantaggi del prezzo, segnaliamo che su alcune tratte è attiva tutto l’anno la tariffa Mini, a partire da 9 euro.

 

In treno low cost

La tariffa Mini riguarda i collegamenti Eurocity, da acquistare almeno 21 giorni prima della partenza. Si viaggia tutto l’anno a partire da 9 euro da Milano a Zurigo e da Milano a Lucerna; e da 19 euro da Milano a Basilea. La tariffa Mini è a posti limitati e variabili. I biglietti non sono modificabili, né rimborsabili. In questo periodo invece è possibile viaggiare in treno risparmiando fino al 75%. Un esempio? Milano-Basilea costa 25 euro (invece che 101 euro) in seconda classe e 45 euro (invece che 163 euro) in prima classe.

La tariffa Promo Mercatini è valida per chi viaggia dal 24 novembre al 20 dicembre 2016 per i posti di 1a e 2a classe dei treni Eurocity Italia-Svizzera con collegamenti Eurocity da Milano a Basilea, Berna, Losanna, Lucerna, Montreux o Zurigo (16 collegamenti diretti al giorno da Milano Centrale). Per ulteriori dettagli CLICCA QUI.

 

 

Per chi preferisce spostarsi in treno, a partire dall’11 dicembre 2016, il tempo di viaggio in treno da Milano a Lucerna si riduce di 30 minuti grazie all’apertura del nuovo tunnel di base del San Gottardo. Gli alberghi di Lucerna festeggiano questa novità regalando agli ospiti individuali italiani un Winter-Tell-Pass, nel periodo che va dal 16 dicembre 2016 al 31 marzo 2017. In pratica, tutti gli ospiti che pernottano per almeno due notti in un hotel di Lucerna, ricevono gratuitamente questo pass da due giorni, che ha un valore di 110 Chf (100 euro) e che consente agli ospiti di utilizzare liberamente le ferrovie, i bus, i battelli e diversi impianti di risalita nella zona turistica di Lucerna – Lago di Lucerna. L’offerta si può prenotare direttamente presso gli hotel o sull'apposito sito CLICCA QUI

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute