26 February 2015

Synergy Baku Cycling Project: sospeso Pliuschin

Ventiquattro ore dopo la presentazione di Lubiana la squadra Continental azera ha comunicato la sospensione a tempo indeterminato di Alexandr Pliuschin, uno dei nuovi arrivati nel team diretto da David McQuaid

Synergy baku cycling project: sospeso pliuschin

Nemmeno il tempo di godersi l'eco mediatica seguita al lancio di formazione e programmi agonistici per il 2015 che la Synergy Baku Cycling Project si trova già a dover risolvere la prima grana stagionale. Ventiquattro ore dopo la presentazione di Lubiana la squadra Continental azera ha comunicato la sospensione a tempo indeterminato di Alexandr Pliuschin, uno dei nuovi arrivati nel team diretto da David McQuaid.

Il 28enne moldavo è risultato non negativo a un controllo antidoping effettuato lo scorso novembre durante il Sharjah Cycling Tour negli Emirati Arabi, allorché militava nel team Skydive Dubai.

Nelle urine di Pliuschin - che in quella corsa ha vinto due tappe e la classifica finale - è stata trovata una quantità ingiustificata di salbutamolo. Ricevuta la comunicazione di non negatività, immediata è stata la reazione del team Synergy Baku, che ha recentemente abbracciato la causa del Movimento per un ciclismo credibile (Mpcc).

«Noi non c'entriamo nulla con questa storia - ha precisato McQuaid prendendo le distanze dal corridore -, è evidente che si tratta soltanto di un suo errore. La nostra squadra non fa eccezioni per qualunque atleta risultati positivo a un controllo. Questa è la nostra politica e abbiamo sospeso Alex in attesa delle controanalisi. In quanto membri del Mpcc restiamo costantemente impegnati per il rispetto delle sue regole». Trattandosi di un episodio accaduto quando Pliuschin correva per un'altra formazione, la Synergy Baku non andrà incontro ad alcuna sanzione da parte dell'Uci.  

Per leggere il nostro articolo sulla presentazione della squadra clicca qui.

 

SEGUICI ANCHE SU:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute