16 March 2015

Team Alé Cipollini Galassia: protagoniste al Nord

Tagliaferro nona in Coppa del mondo. Frapporti in fuga per 100 chilometri

Team alé cipollini galassia: protagoniste al nord

Molecaten Drentse Acht van Westerveld, Boels Rental Ronde van Drenthe (Cdm) e Novilon Eurocup: tre corse in quattro giorni per le atlete del Team Alé Cipollini Galassia dirette in ammiraglia da Fortunato Lacquaniti. Freddo, vento, buone prestazioni unite alla tanta sfortuna: sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato la trasferta olandese.

Sabato 14 marzo, nella prima prova di Coppa del mondo 2015 il Team Alé Cipollini Galassia si è mostrato subito protagonista dimostrando combattività e organizzazione, ricucendo, insieme alla formazione norvegese Hitec Products, il gap sulla fuga di giornata. Una corsa in cui la sfortuna ha avuto la meglio: nel finale, Arianna Fidanza e Maria Giulia Confalonieri sono cadute. Brava Marta Tagliaferro, che dopo aver lavorato a lungo, ha trovato le forze per sprintare, chiude nona e miglior italiana. Nel gruppo delle migliori anche Simona Frapporti.

Ieri, invece, alla Novilon Eurocup, dopo 2 km è scattata la fuga decisiva: presente la bresciana Simona Frapporti, che al km 15 ha conquistato anche il prestigioso traguardo "pavè". Putroppo il tentativo delle 14 fuggitive svanisce a 30 km dal traguardo, dopo averne percorsi all'attacco più di 100.

In volata la coppia formata da Frapporti e Tagliaferro non delude, anzi, riesce a conquistare un doppio piazzamento nella top ten. Rispettivamente, sesta e settima. 

 

SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER FACEBOOK TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute