16 February 2015

Le undici ragazze Bianchi

Presentato il Team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi e le undici giovani cicliste. Per loro la Bianchi Oltre XR.2. Il debutto in Italia è previsto il 7 marzo, alle “Strade Bianche”

Le undici ragazze bianchi

Il Team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi è stato battezzato. La presentazione della nuova squadra ciclistica femminile Uci, guidata dal presidente Marco Luchi e dai ds Pietro Cesari e Monica Lo Verso sotto la supervisione dell’ex professionista, iridata a Verona ’99, Edita Pucinskaite, si è svolta nell’affollata sala dell’Hotel Croce di Malta di Montecatini Terme.

Le protagoniste assolute sono state loro, le undici giovani cicliste, desiderose di esprimere le loro potenzialità vestendo la maglia celeste, storico colore dell’azienda Bianchi, che ha voluto ritornare nel ciclismo femminile nell’anno della celebrazione del 130° anniversario. I momenti clou della mattinata sono stati proprio quelli della scoperta sia della divisa ufficiale sia della specialissima Bianchi Oltre XR.2. Ad alzare il velo su queste nuove “creature” è stato “il trio della Bianchi”: product manager Angelo Lecchi, ufficio marketing Francesco Baroni e creativ designer Fabio Belotti insieme a Marco Luchi ed Edita Pucinskaite.

 

Le ragazze si raccontano

I tecnici della squadra di Massa e Cozzile Pietro Cesari e Monica Lo Verso hanno raccontato al pubblico cosa si aspettano da queste ragazze, illustrando le qualità di ognuna di loro. Le stesse atlete, microfono alla mano, hanno svelato i loro sogni, desideri, speranze, obiettivi per una stagione 2015 ormai alle porte. Le più giovani, Angela Maffeis e Claudia Cretti, si sono dette ben consapevoli di dover ancora fare tanta esperienza, più determinata Anna Stricker, già quinta a gennaio nella tappa di San Luis in Argentina, con tanta voglia di far vedere di che pasta è fatta cosi come Anna Trevisi, pronta a rifarsi dopo un 2014 non all’altezza, anche per via di molti problemi fisici. La campionessa estone Liisi Rist si è augurata di difendere il titolo su Strada e nella Crono, mentre l’ucraina Tetiana Riabchenko, pure lei campionessa nazionale in carica, punterà a fare un bel Giro d’Italia.

La scalatrice Ane Santesteban proverà a dire la sua dove la strada sale, la lituana Daiva Tuslaite, atleta completa punterà a migliorare i risultati dell’anno precedente. L’attaccante di razza, Valentina Bastianelli, vorrà riscattarsi dopo un’annata non felice, mentre Alice Arzuffi, soddisfatta per la sua stagione Ciclocross appena archiviata si r’imboccherà le maniche per fare altrettanto bene anche su Strada.

 

Gli obiettivi 2015 di Rossella Ratto

Tutte, ambizioni personali a parte, saranno a disposizione di Rossella Ratto, la più affermata tra le sue giovani colleghe, che non ha mai nascosto la sua volontà di lasciare un segno concreto nelle gare di Coppa del mondo: «Vorrei migliorare in tutti i campi, inclusa la crono e in particolar modo vorrei puntare alle prove di Coppa del mondo, Trofeo Binda e GP Plouay su tutte, ma per iniziare mi piacerebbe fare bene alle “Strade Bianche” di cui abbiamo provato il percorso ben due volte».

 

Il debutto sulle “Strade Bianche” (clicca qui per leggere il nostro articolo dedicato alla gara toscana)

Il sodalizio toscano, classificato alla 12esima posizione mondiale nel Ranking del Team Uci, avrà diritto a partecipare a tutti gli appuntamenti più importanti del calendario internazionale. Sono attese da una stagione densa d’impegni, il debutto è previsto in Belgio, il 28 febbraio, mentre il primo appuntamento in Italia è previsto per il 7 marzo sulle “Strade Bianche” di casa.  

 

SEGUICI ANCHE SU:

NEWSLETTER

FACEBOOK

TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute