02 May 2015

Team Legend Factory Miche: la Dieci Colli è di Elettrico

Filotto per il corridore in maglia “arancio MG.K Vis”: terza vittoria consecutiva. Dopo Firenze e Marostica, il materano fa sua anche la Dieci Colli Bolognesi

Team legend factory miche: la dieci colli è di elettrico

Ancora un alloro di prestigio è andato ad arricchire la bacheca dei trofei del Team Legend Factory Miche: Tommaso Elettrico si è aggiudicato infatti la 31esima edizione della Dieci Colli Bolognesi, svoltasi venerdì 1° maggio a Casalecchio di Reno (Bo).

Il nuovo tracciato della manifestazione emiliana prevedeva 174 chilometri, lungo i quali i corridori avrebbero dovuto superare ben 3.200 metri di dislivello. La selezione è avvenuta lungo il percorso proprio in virtù delle difficoltà altimetriche, che hanno via via selezionato il battistrada.

La corsa è risultata piuttosto veloce, con il forcing dei migliori atleti sulle salite che ha ridotto il drappello di testa a una dozzina di elementi. La spinta di uno scatenato Zanetti ha però ulteriormente assottigliato il numero di uomini al comando, con la vittoria della gara che è stata affare per soli quattro elementi.

Nel manipolo di testa era presente anche Elettrico che, dopo i due attacchi di Zanetti a 13 chilometri dal traguardo, ha giocato in contropiede, sorprendendo gli avversari e acquisendo il margine necessario per trionfare a braccia alzate sul traguardo.

Per il materano quello ottenuto è il terzo successo consecutivo, dopo la vittoria alla GF Firenze De Rosa e alla GF Fi'zi:k Città di Marostica.

Nella prova bolognese bene anche Mirko Antonioli (19°), Alessandro Berretti (36°) e Fabio Galli (45°). Presenti con il proprio contributo anche Simone Villa, Daniele Chiarello, Andrea Ragazzini, Fabrizio Pantieri, Roberto Pennazzi e Maurizio Bravetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute