25 February 2015

Btc City Ljubljana, Lechner assente giustificata

Alla presentazione del team sloveno Btc City Ljubljana mancava Eva Lechner, già proiettata alla prima edizione della Strade Bianche Women Elite

Btc city ljubljana, lechner assente giustificata

Eva Lechner non c'era, già proiettata alla prima edizione della Strade Bianche Women Elite, fissata in calendario per sabato 7 marzo. E con lei era pure assente Elena Valentini, l'altra italiana (entrambe bolzanine) del team sloveno Btc City Ljubljana presentatosi alla stampa con prospettive di ben figurare nel panorama delle corse élite femminili.

Sodalizio che oltre all'altoatesina campionessa di ciclocross e mountainbike, può contare nelle prove su strada su diverse atlete in grado di puntare in alto, soprattutto con la polacca Bujak e l'austriaca Ritter, ma anche con il trio delle ragazze di casa composto da Kern, Pintar e Batagelj, mentre desta curiosità l'ingaggio della 25enne Olena Pavlukhina, di nazionalità azera.

Il connubio ciclistico tra la Slovenia e il nostro Paese è rinsaldato dal percorso del 26° Giro Rosa, che partirà proprio da Lubiana il 3 luglio con un prologo in notturna, al quale farà seguito una tappa in linea il giorno successivo, sempre in territorio sloveno.

Al vernissage della formazione femminile ha fatto da contorno quella Continental degli Under 23, marchiata Radenska: le ragazze élite e la squadra maschile dalla quale sono usciti i corridori Lampre Jan Polanc e Luka Pibernik sono accomunate dai medesimi, riconoscibilissimi, colori nero e fucsia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute