01 June 2015

Nel cuore delle Dolomiti

Tour De Pologne Challenge Trentino. Sabato 6 giugno c’è la prima edizione. Partenza da Cavalese e arrivo sul Pordoi per un totale di 75 km attraverso le valli di Fiemme e Fassa con l’ascesa del Passo Pampeago e del Passo Costalunga

Nel cuore delle dolomiti

Per chi ama la bicicletta quando si parla di Passo Pordoi e Dolomiti si parla di emozioni e di grande ciclismo. L’appuntamento è per sabato 6 giugno con la prima edizione del Tour de Pologne Challenge Trentino, la gara per amatori e cicloturisti organizzata dal Lang Team in collaborazione con Trentino Marketing (Società di Marketing Territoriale del Trentino).

Un evento che ha il compito di ricordare e ripercorrere l’esperienza del 2013 quando il Tour de Pologne Uci World Tour ha scelto di partire dal Trentino con due splendide tappe dolomitiche, la prima con arrivo a Madonna di Campiglio (dove tra pochi giorni arriverà il Giro d’Italia), la seconda con arrivo in vetta al leggendario Passo Pordoi, un tempio del ciclismo mondiale.

 

Il percorso

Partenza da Cavalese e arrivo sul Pordoi per un totale di 75 km attraverso le valli di Fiemme e Fassa con l’ascesa del Passo Pampeago e del Passo Costalunga. Un percorso impegnativo ma affascinante, nel cuore delle Dolomiti, che ripercorre la tappa del Tour de Pologne 2013 e salite dove anche il Giro d’Italia è da sempre di casa.

 

Quanto costa iscriversi

Per i primi 500 iscritti in regalo ci sarà una sacca contenente la maglia da ciclismo ufficiale del Tour de Pologne firmata Quest e gli integratori Vitarade. Inoltre per i primi 200 iscritti ci sarà anche lo speciale album fotografico con le foto più belle della storia del Tour de Pologne. Inoltre per tutti i partecipanti ci sarà la medaglia ufficiale come splendido ricordo di questa giornata di grande ciclismo sulle Dolomiti. Il costo dell’iscrizione è di 30 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute