18 October 2015

Tour of China II: tripletta di Nicolas Marini

Tour of China II, la sesta e ultima tappa è vinta ancora da Nicolas Marini. Per il team Nippo Vini Fantini arriva la terza vittoria in sei tappe al Tour of China II, tutte del giovane velocista italiano che chiude così al secondo posto in classifica generale

Tour of china ii: tripletta di nicolas marini

Zhuhai, sesta e ultima tappa del Tour of China II. Ancora una vittoria di Nicolas Marini, la terza in sei tappe per lui e per il team Nippo Vini Fantini. Il giovane velocista italiano è giunto nettamente primo nello sprint, conquistando la terza vittoria al Tour of China II, la quarta della sua stagione insieme all’importante volata vinta al Tour of Japan. La costanza nei piazzamenti regala a Nicolas Marini anche il secondo posto nella classifica generale del Tour of China II.

Nicolas Marini al primo anno tra i professionisti fa il punto della stagione: ”Il salto di categoria si sente e vincere non è mai facile ma in questo Tour of China II mi sentivo molto bene così ho potuto finalizzare al meglio il gran lavoro della squadra. Le mie vittorie sono per loro, correndo insieme abbiamo raggiunto grandi risultati”.


 

Dall'ammiraglia

In ammiraglia Mario Manzoni ha guidato alla vittoria in metà delle tappe del Tour of China II dopo aver conquistato la classifica generale del Tour of China I: “Tour of China I e II sono sempre molto duri, non tanto per le altimetrie del percorqso ovviamente, quanto per i lunghi spostamenti. I ragazzi sono stati molto bravi a non mollare mai nulla, sia nel Tour of China I lavorando bene per Daniele Colli, sia in questo secondo Tour dove Nicolas Marini è arrivato in grande forma. Il team ha lavorato molto bene e lui ha finalizzato al meglio arrivando a quattro vittorie nella sua prima stagione tra i professionisti, non è da tutti. Ora passiamo il testimone ai ragazzi che martedì inizieranno il Tour of Hainan per chiudere in grande questa stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute