25 March 2015

Chi sarà la regina di Coppa?

Domenica prossima, 29 marzo, c’è il trofeo Alfredo Binda. Grande attesa per la seconda prova di Coppa del mondo donne Elite. L’unica italiana a vincere è stata Elisa Longo Borghini, nel 2013. L’anno scorso si è imposta Emma Johansson

Chi sarà la regina di coppa?

Ci saranno le migliori squadre al mondo per la gara di Coppa che ogni anno arriva a Cittiglio (Va), attraversa la Valcuvia e alcune delle zone a più alto tasso ciclabile (se contiamo il numero di praticanti e appassionati) nel nostro Paese. Domenica prossima, il 29 marzo, c’è il trofeo Alfredo Binda: per tutti la seconda prova di Coppa del mondo donne Elite. È fra le gare più belle del panorama internazionale per tutto quello che mette sul piatto: campionesse ed eventi collaterali.

Merito del grande lavoro svolto dalla Cycling Sport Promotion di Mario Minervino, che è riuscita a creare anche il Trofeo Da Moreno, piccola Coppa del mondo, internazionale juniores. Le due gare prenderanno avvio da Laveno Mombello (Va) e si concluderanno appunto a Cittiglio (Va). Le elite percorreranno un primo giro di 55 chilometri e quattro volte il circuito finale di 17 chilometri per un totale di 123 chilometri mentre la gara junior si svilupperà su un percorso di quasi 70 chilometri. L’unica italiana a vincere è stata Elisa Longo Borghini, nel 2013. l’anno scorso si è imposta Emma Johansson (Bettini photo).

Per saperne di più clicca qui .

 METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK  SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute