08 January 2016

Il World Tour per le cicliste

L’Unione Ciclistica Internazionale ha cambiato il proprio calendario cancellando la Coppa del Mondo donne e introducendo il World Tour femminile. Il commento di Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion

Il world tour per le cicliste

Il 2016 segna un importante passo in avanti nella storia del ciclismo femminile: cancellata la Coppa del Mondo, arriva il World Tour. Una svolta epocale che avvicina il calendario delle cicliste a quello dei colleghi uomini. Ecco che il Trofeo Alfredo Binda di Cittiglio (Va) sarà valevole come prova dell'Uci Women's WorldTour e farà accendere ancora una volta sull'Italia i riflettori del ciclismo con la C maiuscola.


Il commento di Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion: Anche grazie al successo della Coppa del Mondo il ciclismo femminile si è sviluppato ed adesso si organizzano molte più gare di prima. Ora c’è un nuovo calendario che appassionerà ancora di più i tanti sportivi che seguono il ciclismo femminile. Noi il 20 marzo organizzeremo anche la gara internazionale per junior, un evento nato a Cittiglio che adesso inizia a farsi strada anche in altri Paesi che guardano con grande curiosità al nostro evento”.

Il calendario internazionale 2016 della Cycling Sport Promotion

20 MARZO: Trofeo ALFREDO BINDA - PROVA UCI Women's WorldTour

20 MARZO: Trofeo Da Moreno - Piccolo Trofeo Alfredo Binda– classe Women’s - 1.1 WJ

31 LUGLIO: Coppa dei Laghi – Trofeo Almar - Coppa delle Nazioni U23

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute