14 April 2014

Ultimi giorni di sconto sull’iscrizione

Fino al 30 aprile si può approfittare dell’iscrizione a 25 euro. L’appuntamento è per domenica 29 giugno, a Limone Piemonte

Ultimi giorni di sconto sull’iscrizione

Si avvicina uno degli appuntamenti più attesi della stagione italiana della mountainbike, quello con la Granfondo La Via del Sale che domenica 29 giugno 2014, a Limone Piemonte (Cn), festeggerà la sua quindicesima edizione. Fino a mercoledì 30 aprile ci si potrà iscrivere alla gara alla quota agevolata di 25 euro che, a partire dal 1° maggio, verrà maggiorata di 5 euro, salendo a 30 euro. Il pacco gara di quest’anno sarà un capiente zaino tecnico multisport, predisposto per hydrobag e, come da tradizione, ricco di sorprese: prodotti alimentari, gadget e buoni sconto. 

La grande novità dell’edizione 2014 della Granfondo La Via del Sale sarà la partenza, pochi minuti dopo la gara di 45 km, di una competizione riservata a Esordienti e Allievi che percorreranno la parte iniziale della granfondo e, cioè, la salita fino al Lago Secco, per poi imboccare il single-track in discesa dei ripetitori (dall’arrivo della seggiovia del Sole sino allo stradone della Grogia) e transitare dal campo sportivo fino a raggiungere piazza San Sebastiano. I giovani transiteranno, dunque, sul nuovo tratto finale della Granfondo e della Mediofondo già collaudato e apprezzato dai partecipanti nella scorsa edizione, ma con un’ulteriore modifica per non rientrare sullo sterrato della Grogia. Si tratterà di un anello di 12 km con un dislivello complessivo di 646 metri.  

L’altra novità riguarda tutti i partecipanti alla Granfondo ed è la possibilità di guadagnarsi un posto in griglia nella gara che si svolgerà sabato 28 giugno a Vernante, nei pressi della Bocciofila sulla pista di sci di fondo. La prova (la terza delle sei in programma nel circuito regionale Mtb Gran Tour) si svolgerà a cronometro e darà accesso a posizioni di privilegio nella partenza del giorno dopo da piazza San Sebastiano. La gara si disputerà in contemporanea con la classica Baby cup riservata ai giovanissimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute