26 June 2014

Un casco completissimo

Smith definisce il nuovo Overtake il più completo casco da strada presente sul mercato. Prestando attenzione a protezione, aerodinamica, ventilazione e leggerezza, Smith ha creato un sistema di protezione che permette ai biker di godersi maggiormente la corsa

Un casco completissimo

Con soli 250 grammi di ultraleggerezza, l’Overtake di Smith (www.smithoptics.com/overtake) offre il miglior livello di protezione e la massima ventilazione grazie alla sua struttura Aerocore caratterizzata dal Koroyd, una sequenza di polimeri cilindrici che assorbono il 30% dell’energia in più rispetto al tradizionale polistirolo. A differenza del design dei caschi tradizionali, l’utilizzo del Koroyd garantisce una maggiore superficie ventilata con una migliore gestione, fortemente concentrata, del flusso dell’aria. Il suo impiego, inoltre, permette la riduzione del profilo del casco, assicurando benefici unici per quanto concerne l’aerodinamicità.

L'aerodinamica dell’Overtake ha avuto origine dal design che ha sfruttato la Fluidodinamica computazionale (Cfd), validata attraverso test nel tunnel del vento. Grazie alla collaborazione con il tunnel del vento Faster e l’esperto di aerodinamica di fama mondiale Len Brownlie, Smith ha messo a confronto l’Overtake con i migliori caschi esistenti sul mercato utilizzando la nuova metodologia Wad (resistenza aerodinamica al vento media). Il risultato: in condizioni reali, l’aerodinamica dell’Overtake è pressoché identica al casco da strada leader del settore, ma vanta ventilazione superiore, peso minore e protezione totale.
Caratteristiche aggiuntive sono 21 prese d’aria, il fitting system a 360° VaporFit di Smith e l’integrazione di ultima generazione tra casco e occhiali. Tre diverse taglie da adulto per accomodare il maggior numero di calzate, 12 diverse opzioni di colore, sistema di protezione agli impatti multi direzionale (Mips) che riduce le forze di rotazione al cervello durante gli urti.
L’Overtake (250 euro, 310 con sistema Mips) debutterà all’Eurobike dal 27 al 30 agosto a Friedrichshafen (Stand B2-403) e a Interbike dal 10 al 12 settembre a Las Vegas (Stand 11125) assieme con il resto della collezione Smith Bike 2015 che include il Forefront, il Maze e il nuovo Axle. L’intera collezione Smith Bike 2015 sarà disponibile nei negozi a fine autunno 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute