20 March 2013

Un'ora di bici, per la bici

Oggi 20 marzo, nonostante il meteo non proprio ottimale, è prevista per la seconda volta in Italia Bike hour-Una ora di bici. La data non è stata scelta a caso, ma coincide con l'equinozio e pertanto si ripeterà anche il 22 settembre e sempre nella stessa ora: dalle ore 18 alle 19

Un'ora di bici, per la bici

Tutti possono partecipare con la propria bicicletta, o quella di un amico, non ci sono iscrizioni da pagare ma se si desidera ci si può iscrivere nella pagina dell'evento https://www.facebook.com/events/134212456722537/?fref=ts.

Si può partecipare da soli o in gruppo, vestiti normali o da veri ciclisti, ogni tipo di bicicletta è ammesso, basta pedalare per un'ora rispettando le regole del Codice della strada.
Chi partecipa decide il suo percorso liberamente,  dopo il tramonto è bene che indossi un giubbetto catarifrangente e con le luci di posizione accese: pedalare in sicurezza e farsi vedere è uno dei nostri principali scopi.

Chi lo desidera può fare promozione e addobbare la sua bici con i gadget #salvaiciclisti che si possono trovare sulla pagina dell'evento su facebook.

Insomma, un evento completamente libero che lascia ai partecipanti la possibilità di pedalare per una ora dove desiderano. Il colore di questo evento di marzo è il giallo chartreuse, un bel giallo forte, ideale addobbare la bici o se stessi: in fondo farsi notare e pedalare tutti insieme nella strada nello stesso momento è un altro punto fondamentale. E più siamo, meglio è. Sono graditi foto e video dell'evento da condividere sempre su facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute