Les 2 Alpes: sogno a pedali!

Vacanze attive, adrenalina, sfida con se stessi, spettacoli a due ruote, pedalate a stretto contatto con la natura, bike park e una serie di eventi che nel 2015 cresce. Tante novità: partiamo dalla collaborazione con Giant

Les 2 alpes: sogno a pedali!

A les 2 alpes la bici fa parte del paesaggio

È il mezzo migliore per scoprire questo angolo incantevole di Francia ed è immortalata in migliaia di scatti, fra acrobazie e attività sportive.

Vacanze attive, adrenalina, sfida con se stessi, spettacoli a due ruote, pedalate a stretto contatto con la natura, bike park e una serie di eventi che nel 2015 cresce ancora di più, siglando accordi di partnership con marchi importanti come Giant. Questa celebre località turistica, suddivisa tra i comuni di Mont-de-Lans e di Vénosc, nel dipartimento dell'Isère (regione Rodano-Alpi), richiama tantissimi appassionati delle due ruote: grasse, artigliate fino a quelle più sottili delle specialissime. Non resta che prendere il calendario e segnarsi alcune date.

 

Il 19 giugno l’anteprima per i biker

Venerdì 19 giugno sarà un giorno riservato ai biker (la stazione apre ufficialmente il 20 giugno). In anteprima vengono aperti i percorsi appena tracciati e preparati. Si riceve un bonus per un pass weekend con tariffe agevolate.

 

Il 26 agosto la haute route des alpes

Qui farà tappa, il 26 agosto, la Haute Route Des alpes, l’evento ciclistico che parte il 15 agosto e termina il 6 settembre dopo avere attraversato i Pirenei, le Dolomiti, le Alpi francesi e svizzere.

 

Collaborazione triennale con giant

Sono parecchie le novità 2015. Anzitutto una collaborazione triennale con Giant. Un esempio? Sono state create uscite “Girlies” in mtb (Liv Giant http://www.giant-bicycles.com/it-it/livgiant/). Donne che insegnano e donne che pedalano. Si può trascorre, ogni settimana, una mezza giornata in sella per scoprire questa località incantevole. La collaborazione con il marchio Giant (clicca qui) non si ferma qui, ci saranno aree expo in occasione di alcuni appuntamenti (clicca qui).

 

Uscite in notturna in mountainbike o e-bike?

Ci saranno anche uscite in notturna in mountainbike, senza tralasciare l’aspetto gastronomico (la Francia è celebre anche per la sua cucina): ritrovo alla seggiovia del Diable, si pedala con istruttori Moniteurs cycliste francais (clicca qui) si cena al ristorante Le Diable au coeur (clicca qui). Per i meno allenati che vogliono scoprire questi paesaggi ci sono le mtb a pedalata assistita che si possono noleggiare.

 

Impianti di risalita, downhill e “bike patrol”

Per i più spericolati ci sono le discese: Downhill e tracciati ben tenuti da sperimentare. Si possono utilizzare sei impianti di risalita. Conti alla mano: 88 chilometri di piste, 8.620 di metri di dislivello negativo totale. Le piste sono suddivise in 15 di discesa, quattro per itinerari enduro  e tre per itinerari escursionistici. Due verdi, nove, blu, otto rosse e tre nere, fra cui una “elite” (la celebre Fury) e l’altrettanto celebre (almeno da queste parti e per i più intraprendenti) la discesa “infernale”. E poi ci sono “bike patrol” che si occupano di manutenzione e sicurezza, muniti da quest’anno di biciclette Giant.

Per saperne di più sulla località c'è un sito ben fatto, con tanto di bottone per scegliere la lingua italiana (clicca qui).

 

METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK  SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute