19 May 2017

Val Seriana protagonista di Pedala con i Campioni

Tra gli eventi organizzati per celebrare il passaggio del Giro d'Italia, una pedalata cicloturistica aperta a tutti in alta Val Seriana

Val seriana protagonista di pedala con i campioni

Arrivo a Bergamo, domenica 21 maggio e partenza da Rovetta, martedì 23, per la sedicesima tappa del 100° Giro d’Italia, direzione Bormio, con Mortirolo e Stelvio da scalare.

 

La città di Bergamo e tutto il territorio si preparano così a una tre giorni interamente dedicata alla Corsa Rosa, a partire dalle numerose iniziative, proposte da Promoeventi Sport, responsabile per conto di RCS Sport del Comitato Tappa per le frazioni in terra orobica, nei giorni precedenti e durante il passaggio del Giro.

 

In particolare, è in programma nella mattinata di lunedì 22 maggio, giorno di riposo per la carovana,“Pedala con i campioni”, un evento cicloturistico ad andatura libera e aperto al pubblico, che coinvolgerà enti e autorità locali, cicloamatori e semplici appassionati, i quali avranno la possibilità di pedalare a fianco di alcuni ex ciclisti professionisti del passato.

 

Il ritrovo è fissato per le ore 9.00 nel comune di Alzano Lombardo, presso il BarCicletta. Da qui alle ore 10 si partirà in direzione Onore, in Alta Val Seriana, percorrendo la pista ciclabile lungo il fiume Serio. Lungo il tragitto, sarà possibile fermarsi alle stazioni di ristoro di Cene e Ponte Nossa, per reintegrare le energie e ripartire di slancio verso la meta.

 

A fianco dell’iniziativa lanciata da Promoeventi Sport anche la “Pedalando Sul Serio”, che vedrà un contest fotografico aperto a tutti lungo l’affascinante itinerario ciclabile della Val Seriana: in palio una discesa di Adventure Canyoning a Fiumenero per due persone.

Per partecipare al contest è sufficiente postare su Instagram o Facebook le foto con gli hashtag #ValSeriana e #ValSerianaMTB.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute