04 May 2018

MYPOWER, un programma guida per i misuratori di potenza

Dopo due anni di ricerche, Verve Cycling lancia il programma MYPOWER, studiato per aiutare i ciclisti di ogni livello a interpretare e sfruttare al meglio i dati del misuratore di potenza
Due anni di ricerca sono alla base della nuova offerta di servizi MYPOWER di Verve Cycling, produttore del misuratore di potenza InfoCrank, fornitore ufficiale della British Cycling, la nazionale ciclistica del Regno Unito, e dell'UCI World Cycling Center.
La maggior parte dei potenziali acquirenti di dispositivi di misurazione di potenza non ha veramente idea di quali siano le discriminanti per scegliere correttamente tra i tanti prodotti concorrenti. Ma ancora più incredibile è il fatto che molti ciclisti, professionisti e dilettanti, una volta acquistato il dispositivo non sappiano cosa fare con le informazioni che il misuratore produce.
Negli ultimi due anni, Verve ha svolto accurate indagini intervistando molti utenti di misuratori di potenza ed è emerso un dato significativo: possedere un dispositivo accurato non è tutto. O meglio, non è sufficiente.
Verve ha partecipato come partner tecnico agli ultimi tre eventi Haute Route. Durante questi anni di analisi dei dati acquisti e training sul campo, sono stati sperimentati concetti di consulenza e formazione, per aiutare i ciclisti a comprendere meglio e ad utilizzare in maniera efficace un misuratore di potenza accurato come InfoCrank. ll programma MYPOWER ne è il risultato concreto ed è ora in fase di lancio.

MYPOWER NEL DETTAGLIO

Il programma MYPOWER è rivolto a una comunità di ciclisti che vogliano apprendere, in un’ottica di miglioramento delle loro presentazioni.
I membri della comunità sono ciclisti ma anche allenatori, esperti di nutrizione e scienze sportive, trainer e organizzatori di training camp ed esperti di misurazione della potenza.
Gli utenti di InfoCrank® hanno diritto a un accesso privilegiato (members only), che include la possibilità di caricare i dati di allenamento e accedere ad analisi dettagliate delle loro sessioni di allenamento, gare o eventi ciclistici.
Ai nuovi membri viene offerto un "piano di miglioramento" di 12 settimane per far sì che inizino a lavorare su obiettivi focalizzati sull’analisi della potenza.
I membri ricevono consulenze e consigli in base ai loro obiettivi personali e alle informazioni di allenamento/gare. Hanno a disposizione una libreria crescente di preziose informazioni generali, facilmente accessibile ed esaustiva.
I membri possono "chiedere all'esperto" un consiglio specifico o generale, hanno accesso preferenziale ai training camp e ad alcuni eventi specifici, realizzati in collaborazione con i partner del progetto.
MYPOWER non è progettato per sostituire gli allenatori, quanto per consentire ai ciclisti di muovere i primi passi nel mondo dell’allenamento con i misuratori di potenza e acquisire la consapevolezza per decidere se e quando assumere un coach.
L'obiettivo è quello di aiutare i ciclisti a migliorare le loro performance e a divertirsi di più.
La “full membership” ai servizi MYPOWER costa €10 al mese (per persona iscritta).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Il Muro di Sormano: diario della scalata - Puntata Quattro

20 February 2024

Tutto Salute