27 March 2015

X-Bionic: capacità di isolamento al top

Vi parliamo dell’innovativa maglia Energizer MK2: il sistema 3D Bionic Sphere è stato maggiorato e le camere di ventilazione sono più definite. Il risultato? Una protezione ottimale sull'intera superficie corporea

X-bionic: capacità di isolamento al top

Oggi vi parliamo di abbigliamento intimo. E di un marchio che garantisce benessere quando si pedala e prestazioni ottimizzate. Ci riferiamo a X-Bionic, che ha messo a punto una serie di prodotti sviluppati in laboratorio comodi e performanti.

La caratteristica fondamentale (e comune a tutti) è il cosiddetto 3D Bionic Sphere, che lascia sulla pelle un'impercettibile pellicola di umidità utilizzata per rinfrescare.

L'eccesso di umidità viene trasportato all'esterno tramite il 3D Bionic Sphere. Sia in fase di riposo sia in fase di attività, questa tecnologia rivela tutta la sua importanza isolando e proteggendo dall'effetto raffreddamento.

Nella linea di abbigliamento intimo Energizer MK2 si è lavorato per il miglioramento delle prestazioni. Il sistema 3D Bionic Sphere è stato maggiorato, le camere di ventilazione sono più definite, e il tutto garantisce una migliore protezione sull'intera superficie corporea.

 

L’innovativa tecnologia x-impact

In corrispondenza del plesso solare, proprio sotto la dodicesima vertebra toracica, si incontrano i funicoli nervosi degli organi, da cui passano le informazioni che influiscono sul benessere complessivo dell’organismo.

Energizer MK2 protegge questa zona (molto sensibile) con appositi canali. L’aria calda incorporata al loro interno isola perfettamente dal freddo. In caso di sforzo fisico, la struttura gestisce il sudore in eccesso, offrendo una piacevole sensazione di fresco sull’addome.

Inoltre, l’innovativa tecnologia X-Impact esercita una pressione ben definita sul corpo. Senza limitare la libertà di movimento o influire sulla vestibilità, questa pressione stimola la percezione fisica del proprio corpo. Il movimento diventa più preciso ed efficace. E il lavoro muscolare migliora.

 

Shoulderpad incamera aria calda per garantire l’isolamento

Ogni singola celletta della nuova struttura a nido d’ape dell’imbottitura ShoulderPad incamera aria calda per garantire l’isolamento. Così si isola l’articolazione della spalla senza compromettere la libertà di movimento.

Per chi ama vestirsi a strati c’è un dettaglio non da poco: gli Air-conditioning channel sono stati inseriti nelle Air guides, in modo tale che queste funzionino efficacemente anche sotto un secondo strato. La velocità di evaporazione aumenta esponenzialmente. Per saperne di più clicca qui.

 

 METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK  SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute