30 October 2014

#YellowFluo 2015

Annunciato il nuovo organico: due atlete “storiche” e un gruppo di cicliste giovani e promettenti, italiane. Obiettivo Rio 2016

#yellowfluo 2015

A difendere i colori #YellowFluo nella stagione 2015 ci saranno solo due atlete “storiche”, che hanno sposato il progetto fin dalla sua nascita, la velocista vicentina Marta Tagliaferro e l'atleta polacca Malgorzata Jasinska. Confermata anche la vice campionessa italiana a cronometro, Elena Berlato, autrice di un bel 2014, terminato con la convocazione ai Campionati del Mondo di Ponferrada.

Nove i volti nuovi, scelti nel rispetto di una direttrice fondamentale: le migliori atlete italiane che credono nella multidisciplinarietà, fondamentale per raggiungere un obiettivo importante quale Rio 2016. Beatrice Bartelloni, classe 1993, atleta veloce e ottima pistard, Maria Giulia Confalonieri, 21 anni ed ex Campionessa del Mondo su pista e Simona Frapporti, vincitrice di ben due titoli tricolori ai recenti campionati su pista. Atleta eclettica, forte sia in strada, sia in pista. Un terzetto capace di conquistare una prestigiosa medaglia di bronzo, insieme alle compagne azzurre (Cecchini, Guderzo e Valsecchi), ai Campionati Europei su pista, nella specialità inseguimento a squadre. A loro si aggiunge Annalisa Cucinotta, 28 anni, esperta e matura al punto di essere una pedina fondamentale per la squadra.

Completano il team Dalia Muccioli, campionessa italiana 2013, la romagnola è pronta per una stagione di riscatto, Arianna Fidanza, classe 1995, cha già ha dimostrato la sua classe. Ha già conquistato un Campionato del Mondo, nella corsa a punti, disciplina regina della pista. Flavia Oliveira, scalatrice brasiliana, sarà un’atleta fondamentale quando la strada inizierà a salire. Alice Algisi, anni 21, sarà un’ottima gregaria. Beatrice Rossato, classe 1996, la matricola del eam, per lei l’obiettivo d’obbligo sarà la maturità scolastica, dopo, seguirà un percorso di crescita ed esperienza.

A guidare il team in ammiraglia, una figura nuova: Giovanni Fidanza, ex professionista capace di conquistare la prestigiosa maglia ciclamino al suo primo Giro d’Italia, due tappe al Giro di Romandia, una alla Tirreno - Adriatico e tante altre corse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute