17 November 2016

Your Vital Signs, nel segno degli sport estremi

Il progetto accende i riflettori sull’aspetto inedito delle competizioni sportive attraverso un inedito storytelling multicanale dedicato a un campione. Fra le discipline anche il downhill

Your vital signs, nel segno degli sport estremi

Il progetto si chiama Your Vital Signs e attraverso un inedito storytelling multicanale accende i riflettori su discipline “di nicchia” che raccolgono community sempre più gremite. Otto campioni, che rappresentano l’eccellenza nella loro specialità, i record mondiali, gli allenamenti e l’adrenalina che li percorre, sono raccontati da un nuovo punto di vista. Una sorta di sguardo in soggettiva che fa emergere il lato umano dell’atleta toccando leve emotive come il coraggio, la tenacia e la curiosità. Il superamento del limite attraverso un costante esercizio di autodisciplina come via per la crescita è il messaggio di Your Vital Signs.

 

 

Chi sono i campioni?

Gianmaria Coccoluto – Top 12 al mondo 2016 kitesurf freestyle, Markus Eder – European Skier of the Year 2014, Marco Pistolesi – 3° Posto Campioni Italiani wingsuit skydiving e i fratelli Simone e Ivan Origone – più volte vincitori della Coppa del Mondo di sci di velocità e detentori degli ultimi record mondiali – fanno parte del team di Your Vital Signs. Non mancano le quote rosa con Veronika Widmann – campionessa di downhill, Francesca Bagnoli – quattro volte campionessa italiana di kitesurf freestyle e Nuria Picas – vincitrice nel 2015 dell’Ultra Trail World Tour.

 

 

 

Come è nato il progetto

Un pull di fotografi guidati dal team Pixartprinting, leader europeo dei servizi di stampa on line che ha ideato e realizzato il progetto, affiancato dall’esperienza di You First Sports, agenzia multinazionale specializzata nello Sport Marketing, sarà letteralmente sulle tracce degli atleti diventati testimonial di questo poliedrico brand per immortalarne le attività pre e post gara. Seguendo la fatica degli allenamenti e delle competizioni, verranno raccolti materiale fotografico, video e contenuti originali finalizzati alla realizzazione di campagne multicanale. Inoltre, è stato ingaggiato il regista Simone Manetti che svilupperà le linee narrative, costruendo brevi clip dedicate a ciascun atleta. Il traguardo ambizioso di questa avventura sportiva prevede la realizzazione di un film documentario by Pixartprinting. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute