08 July 2015

Brumotti con Tinkoff Saxo e GCN

Global Cycling Network presenta 100% Brumotti Road Bike Freestyle 2, un nuovo video spettacolare con Vittorio Brumotti e il team Tinkoff Saxo, tra cui i favoriti alla maglia gialla e verde del Tour de France: Alberto Contador e Peter Sagan

Brumotti con tinkoff saxo e gcn

Saper stupire con acrobazie in bici? Vittorio Brumotti ci riesce anche questa volta e lo fa attraverso un video che tiene inchiodati davanti allo schermo e che lascia intuire quanto allenamento e talento.... Ci riferiamo a 100% Brumotti Road Bike Freestyle 2, un nuovo video spettacolare con Vittorio Brumotti e il team Tinkoff Saxo, tra cui i favoriti alla maglia gialla e verde del Tour de France: Alberto Contador e Peter Sagan.

Il video, presentato da Global Cycling Network, mostra diverse acrobazie veramente impressionanti da parte dell'ex campione del mondo di Bike Trial e detentore di multipli record mondiale nel Guinness dei Primati, tra cui il giro lungo la ringhiera di sicurezza della Pacific Coast Highway, un enorme strapiombo senza margini d'errore.

Prima delle riprese, Brumotti ha avuto accesso esclusivo ai corridori della Tinkoff Saxo al training camp di Gran Canaria. Il filmato inizia con Brumotti al fianco di Contador, Sagan ed il loro compagno di squadra Ivan Basso in riscaldamento sui rulli alla Tirreno-Adriatico, prima di eseguire acrobazie mozzafiato nella splendida cornice delle Alpi.

Proprio come Sagan e la Tinkoff Saxo, decollati per l'America alla volta del Tour of California, così ha fatto Brumotti, pedalando per le colline e le strade di San Francisco e tra gli alberi del Parco Nazionale di Sequoia.

Mi sono allenato con loro in diverse situazioni in tutto il mondo. Sono dei mostri...”, ha detto Brumotti sugli allenamenti con Tinkoff Saxo. “Contador è un ragazzo molto umile e quando quando va in bicicletta rilascia tutta la sua potenza!”. Ha anche detto di Sagan: “C'è stata connessione immediata perché ama giocare. Lui è molto bravo nel freestyle e quando si alza sui pedali diventa come un bambino che vuole divertirsi!”.

Anche se non c'è stata una sola foratura, le esibizioni hanno richiesto il loro dazio a Brumotti con diversi incidenti, producendo tra l'altro due dita rotte tra i vari “danni”.

 

L'ispirazione per il video

Questo è il secondo filmato della serie Road Bike Freestyle, con il primo che ha raggiunto rapidamente quasi 1 milione di visualizzazioni. In un'intervista per la realizzazione del video, Brumotti ha reso omaggio alla leggenda del Bike Trial, Martyn Ashton, e la sua serie di video Road Bike Party.

Brumotti ha detto: “La mia ispirazione è Martyn Ashton, che sarà sempre il mio eroe per ciò che ha creato con la bici da corsa. Io sarò sempre il suo fan più accanito, quasi come uno stalker! L'ho studiato a lungo per essere in grado di condividere questo progetto con lui. È una continua fonte di ispirazione per me nonostante l'incidente che, ovviamente, non lo ha fermato”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute