di Jacopo Altobelli
13 October 2021

Dal 2022 Santini vestirà la maglia gialla del Tour de France

Il brand italiano di abbigliamento per ciclismo Santini Cycling Wear dall'anno prossimo sarà partner ufficiale del Tour de France per la fornitura della prestigiosa Maglia Gialla e delle altre jersey ufficiali.

Dal 2022 il leader della classifica generale della corsa più importante dell'anno sarà sicuramente un po' italiano. Almeno nella abbigliamento. L'iconica maglia gialla sarà infatti firmata dal marchio nostrano Santini Cycling Wear. Per 5 anni - tempo di durata del contratto - la storia dell'azienda che ha sede a Lallio, in provincia di Bergamo, si intreccerà a quella del Re dei Grandi Giri. L'accordo siglato con A.S.O. (Amaury Sport Organization) prevede la fornitura delle maglie leader per il Tour de France, il Tour de France Femmes avec Zwift e per gli amatori che correranno L'Étape du Tour. Santini confezionerà ovviamente anche le repliche delle jersey ufficiali che saranno in vendita al pubblico. Un importante riconosciumento e un sogno che si avvera per l'azienda fondata nel 1965, frutto dell'impegno nella ricerca, nell'innovazione e nel realizzare un prodotto di alta qualità del Cav. Pietro Santini, insieme alle figlie Monica e Paola, e di tutto il team aziendale. E anche un importante riconosciumento per il "made in Italy".

Monica, Pietro e Paola Santini (foto Beardy Mc Beard)

"Un accordo che brilla nella rosa delle collaborazioni coltivate dalla nostra azienda in oltre 50 anni di attività nel ciclismo professionistico - commenta Monica Santini, Amministratore delegato della Santini Cycling Wear - Siglare questo accordo è stata per noi un’emozione forte e siamo davvero entusiasti di annunciare la partnership con il Tour de France. Si tratta di un proseguimento del rapporto avviato con A.S.O., nato con la sponsorizzazione de La Vuelta, seguita da quella del Deutschland Tour. Ora il nostro palmares si arricchisce con la Corsa più importante del calendario ciclistico internazionale". "Siamo felici e orgogliosi di dare il benvenuto a Santini al Tour De France. - aggiunge il Ceo di A.S.O., Yann Le Moenner - Un nuovo capitolo si apre per le maglie leader della Grande Boucle, grazie all’iconico brand di abbigliamento per il ciclismo. Saprà dare prodotti altamente performanti abbinati a design creativi, sia agli élite del ciclismo mondiale sia ai tanti appassionati che ancora una volta saranno presenti a tutti gli eventi organizzati da A.S.O.".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute