02 June 2017

220.000 euro raccolti con Dynamo Team Challenge

Successo per la due giorni di sport che ha visto coinvolti 475 partecipanti suddivisi in 44 squadre

220.000 euro raccolti con dynamo team challenge

Conclusa con soddisfazione la quinta edizione del Dynamo Team Challenge.

 

Una due giorni di sport, sfide e gioco di squadra, che si tiene a Dynamo Camp e abbina alla sfida sportiva uno scopo sociale, raccogliere fondi per Dynamo Camp appunto, camp di Terapia Ricreativa che accoglie gratuitamente per periodi di vacanza bambini con patologie gravi o croniche.

 

Dynamo Team Challenge ha avuto 475 partecipanti provenienti da 15 Regioni d’Italia, aggregati in 44 squadre. La raccolta fondi è stata di oltre 220.000 euro, ottenuti con donazioni da tutta Italia e da Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Polonia, Austria, Romania, Senegal, Canada, Brasile, Emirati Arabi, Cina. Le sponsorizzazioni sono state pari a 130.000 euro. In questi due giorni a Dynamo Camp sono stati 215 i volontari e 130 le persone di staff che hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione.

 

Nelle sfide sportive Lorenzo Fanelli, classe 1988, di Firenze, si aggiudica la Gran Fondo di Bicicletta nella combinata lungo – lungo. Gianluca Galeati, classe 1983, di Imola ha tagliato per primo il traguardo di Dynamo Trail Challenge - percorso lungo -, e il giorno successivo ha replicato ex aequo con Giovanni Caini, di Scandicci, classe 1975. La squadra Invitalia ha vinto il torneo di tennis, mentre le sfide outdoor sono state conquistate dalla squadra Novartis.

 

Premiata la squadra ENEL per la raccolta fondi, con oltre 44.400 euro raccolti, seconda Sud Sud (39.000 euro) e terza SAI (Sci Accademico Italiano) con 35.000 euro. Top fundraiser sono stati Carlo Tamburi (17.653 euro), Francesco Rosi (13.353 euro) e Iaia Ercolani (12.341 euro).

Queste squadre sono anche sul podio nello stesso ordine per la combinata raccolta fondi - gare sportive. Top fundraiser virtuale Francesca Maggioni del Team Dynamo con 475 euro raccolti.

 

Tra le squadre in gara: BNP Paribas, Banca Generali, Cisco Family and Friends, Enel Open Power, Fastweb, Fondazione L’Eroica, Invitalia, Novartis, Sci Accademico Italiano, Ski Racing Team Silvalplana-Champfér, Sky Sport HD, SudSud.

 

Presente anche la squadra di SKY SPORT HD capitanata dal condirettore Giovanni Bruno, e con ex atleti e voci SKY: Giulia Candiago, Francesco Pierantozzi, Davide Camicioli, Mauro Sanchini, Gianluca Donato, Roberto Locatelli, Marco Giardini, Danilo Piacentini, Michele Chiaverini.

 

La raccolta fondi resta aperta, con possibilità di donare supportando squadra e sportivi tramite il sito dynamoteamchallenge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute