09 December 2015

3Epic Road: “more ride, less race”

Enunciata la filosofia della Granfondo ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo di sabato 4 giugno 2016. Il format prescelto è quello della Grandoneè, con salite cronometrate e tratti di trasferimento a passo libero, nel segno del “more ride, less race”. Iscrizioni chiuse a 2.999

3epic road: “more ride, less race”

Vi parliamo di novità in calendario: il team Pedali di Marca ha enunciato la filosofia della Granfondo ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo. La 3Epic Road lo dichiara con un rinnovato spirito sportivo: “more ride, less race”. Le iscrizioni sono chiuse a 2.999. L’appuntamento è ad Auronzo di Cadore (Bl) sabato 4 giugno 2016. 

 

 

Perché 3epic? perché tre sono le cime di lavaredo: epiche sono le salite da affrontare e le imprese firmate su queste strade dagli eroi del ciclismo (il giro d'italia è arrivato fin qui sette volte ma non c’è mai stata

 

Il neologismo grandonnée

Il formato scelto è quello della Grandonnée, un termine coniato dall'organizzazione per creare un nuovo modo di partecipare ad un evento di massa, un punto d’incontro tra una Granfondo e una Randonée - e il motto è “More ride, less race”, ovvero più spazio alla filosofia “ride”, al pedalare in compagnia. L'aspetto agonistico avrà la sua grande importanza, perché lo sport è sfida: tutti i tratti in salita – sei nel percorso più impegnativo, cinque nel medio, due in quello più breve – saranno cronometrati e ogni Gpm avrà i suoi vincitori, mentre il tempo finale del vincitore assoluto, verrà determinato dalla somma delle sei cronoscalate. In cima a ogni Gpm potrete prendere fiato, trovare ristoro, recuperare le energie, ma anche scattarvi una foto, aspettare e incitare un amico, indossare la mantellina e prepararvi alla discesa.

Le vette simbolo della 3Epic Road ricorrono anche nel numero massimo degli iscritti: 2.999 è l’altezza della cima Grande, la più alta delle tre cime, ma anche il numero massimo di atleti al via, con i pettorali distribuiti da 21 dicembre fino al 31 maggio 2016.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute