19 aprile 2020

Workout quotidiano, cosa indossare

Scegliere l’abbigliamento giusto è fondamentale per una pedalata divertente e performante. Alcuni consigli per orientarsi puntando a comfort e traspirabilità

1 di 2

Con il lockdown che ci obbliga a rimanere nelle nostre abitazioni, è il momento di rivedere i nostri piani per restare in forma nei prossimi mesi. L’attività in palestra è stata messa in pausa e non è possibile mettersi a pedalare in sella alla propria amata bicicletta al di fuori della propria casa. Che si tratti di allenamento per le prossime gare o di semplice mantenimento della forma fisica, vale sempre la stessa regola: scegliere l'abbigliamento giusto per ottenere il massimo della tecnicità disponibile sul mercato.

È importante quindi indossare sempre i capi più appropriati, perché la passione per il movimento e il bisogno di comfort sono fondamentali indoor e outdoor. Fra questi ci sono i tessuti altamente tecnici di Polartec garantiscono comfort e alta traspirabilità, e l’asciugatura è rapida.

Per una pedalata appagante e performante, sia outdoor sia sui rulli, bisogna scegliere l'intimo più adatto. Come Il base layer Active cooling sleeveless di Castelli, ideale per affrontare le pedalate nei giorni più caldi. Merito soprattutto del tessuto Polartec Delta, che con la sua composizione innovativa è in grado di regolare in maniera ideale i tempi di asciugatura, assicurando la migliore traspirabilità da bagnato.

Polartec Delta è stato creato infatti per fare in modo che i tessuti tecnici potessero sfruttare al meglio il sistema naturale di raffreddamento del nostro corpo: vale a dire il sudore.
Il risultato si percepisce appieno quando si indossa per esempio questo capo di abbigliamento intimo firmato Castelli. Per chi è alla ricerca di comfort e alta traspirabilità, la maglia intima senza maniche Active cooling sleeveless di Castelli è disponibile al prezzo di 69,95 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA