di Eddy Zanenga
23 September 2022

PolimiRide a Piacenza il 9 ottobre

AGGIORNAMENTO - Inizialmente prevista a Piacenza per domenica 25 settembre, a causa delle elezioni politiche è stata riprogrammata per domenica 9 ottobre. Percorso circolare, con partenza e arrivo su Viale Pubblico Passeggio. Iscrizioni ancora aperte. 25 e 75 km non competitivi e 75 km agonistici per i più allenati.

Inizialmente prevista a Piacenza per domenica 25 settembre, a causa delle elezioni politiche è stata riprogrammata per domenica 9 ottobre. Percorso circolare, con partenza e arrivo su Viale Pubblico Passeggio. Il Village della PolimiRide sarà allestito presso il Polo Territoriale di Piacenza, Campus Arata e proprio nel Village saranno disponibili ristoro, bagni, spogliatoi, deposito borse e parcheggio bici.

Dal running al ciclismo per il Politecnico di Milano. È la conseguenza logica di un successo, quello ottenuto con la PolimiRun che ha spinto l'istituto universitario a organizzare con il medesimo spirito per gli amanti delle due ruote la PolimiRide, già alla prima edizione evento ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana.

Due i percorsi sui quali si pedalerà su tre tipi di manifestazioni: 25 km e 75 km non competitive e la 75 competitiva, dove per poter partecipare sarà necessario essere tesserati nelle categorie amatoriali (qui puoi scaricare le tracce gps).

Il percorso non competitivo da 25 chilometri sarà una pedalata adatta a tutti i livelli di preparazione (anche per bambini e famiglie) e si snoderà nelle campagne poco fuori il centro abitato di Piacenza.

Il tracciato competitivo da 75 chilometri si lancerà invece sulle piccole e tortuose stradine dei colli piacentini della val Trebbia, con due ascese (quella di Bobbiano di circa 10 chilometri) tra vigneti e panorami collinari che rendono il percorso più impegnativo ma anche molto affascinante.

Iscrizioni ancora aperte

Sarà possibile ritirare la maglia ufficiale della corsa, pettorale, frontalino e kit gara a partire dal 7 ottobre presso il Campus Milano Leonardo, quindi l'8 ed il 9 mattina al Campus Piacenza Caserma Neve.

Le iscrizioni sul sito ufficiale sono ancora aperte (€ 20 sino al 28 settembre, poi € 25) e chiuderanno il 7 ottobre o al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili. Al momento in cui scriviamo le iscrizioni sono arrivate a quota 1.298

La mappa

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute