di Corrado Montrasi
06 December 2022

Al via il progetto "Le Ciclovie e il Cammino delle Alpi del Mediterraneo"

Parte il progetto del comprensorio turistico dedicato all’outdoor, con focus principale il cicloturismo che comprenda il territorio che va dalle Alpi cuneesi fino al mare, con la riviera del Ponente ligure e quella che va verso la Costa Azzurra.

L’idea transnazionale è quella di creare un comprensorio turistico dedicato all’outdoor, con focus principale il cicloturismo che comprenda il territorio che va dalle Alpi cuneesi fino al mare, con la riviera del Ponente ligure e quella che va verso la Costa Azzurra. Il progetto si realizzerà grazie alla collaborazione tra Regione Piemonte, Regione Liguria e Region Sud Provence-Alpes-Cote d’Azur.

In sintesi l’idea è quella di “mettere a sistema” tutti i percorsi cicloturistici ed escursionistici dei territori coinvolti, dall’Alta Via del Sale alla ciclabile della Riviera dei Fiori passando per i tantissimi sentieri delle Alpi che si affacciano sul mare.

Il progetto verrà candidato all’inizio del 2023 nell’ambito di un bando promosso dal programma di cooperazione transfrontaliera Interreg Alcotra 2021-2027.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute