Statistiche web

Alé lancia "100% Full Team Service": divise su misura per squadre amatoriali

All'Italian Bike Festival, a Misano, Alé presenta 100% Full Team Service, il servizio di abbigliamento su misura pensato per le squadre amatoriali frutto di importanti collaborazioni con team professionistici. L’offerta aprirà le porte dello stabilimento dell'azienda veronese e consentirà di vivere un'esperienza esclusiva

1/3

Il nuovo servizio offerto da Alé è l'approdo naturale della sua decennale attività di collaborazione con prestigiosi team (come la Bahrain Victorious, la Groupama FDJ o la Jayco Alula), importanti federazioni (come la Federation Francaise de Cyclisme o la Federazione Ciclistica Slovena) ed eventi ciclistici, ma anche con oltre 6.000 team amatoriali. Grazie a questo incessante lavoro di tailoring di cui è stata anche pioniera con A.P.G. (l’azienda a cui fa capo, fondata nel 1986), il brand veneto è oggi in grado di lanciare 100% Full Team Service: un servizio di customizzazione delle divise delle squadre, piccole e grandi, di qualsiasi disciplina (strada, MTB, triathlon o gravel), incluso triathlon, running e bimbi. I team interessati saranno accolti nel moderno stabilimento produttivo di Bonferraro (Verona) per una experience durante la quale potranno assistere ad ogni fase della realizzazione dei capi: dalla progettazione del disegno assieme al reparto grafico, alla scelta della linea che più viene incontro alle loro esigenze e la relativa prova taglie, fino alla stesura dell'ordine e alla consegna. Inoltre potranno visitare ogni reparto di produzione e avvicinare gli esclusivi macchinari di stampa di ultima generazione, con inchiostri a base d'acqua, che fanno penetrare meglio i colori nelle fibre dei tessuti e quindi garantiscono maggior brillantezza. “Il nostro nuovo servizio - spiega Alessia Piccolo, AD di A.P.G. l’azienda a cui Alé fa capo - aggiorna la nostra offerta custom abituale. Apriamo le porte del nostro stabilimento per dare agli amatori un’esperienza unica e coinvolgente, che li vede protagonisti e al centro dell’attenzione. Dai piccoli team di 10 persone ai grandi gruppi sportivi, tutti si sentiranno coccolati e viziati, con lo stesso servizio che offriamo ai professionisti del pedale che hanno scelto Alé”.

A rendere possibile tutto ciò è uno staff dedicato di oltre 15 persone, sei linee base tra cui scegliere la propria divisa, e oltre 100 proposte di capo.

1/4

Sei linee

Le linee proposte tra le quali il team potrà scegliere la sua divisa tengono conto di diverse esigenze tecniche e differenti budget :

PR.S 2.0

Derivata dalla collaborazione con le squadre World Tour, rappresenta il top dell’ingegneria tessile Alé: velocità, leggerezza, tecnologia, aerodinamicità la contraddistinguono oltre alla costruzione anatomica ottenuta grazie alla tecnologia del “Body Mapping”, e all’uso di filati di pregio, come quelli con fibre di carbonio.

PR.R

Un classico che sintetizza la filosofia Alé: studio dei dettagli, tessuti traspiranti e leggeri, cuciture piatte, fitting ergonomico.

PR.R GREEN

Impiega materiali sostenibili e tessuti riciclati al 90%, con una vestibilità racing. La linea si compone di maglia a manica corta con pantalone estivo, giacca invernale e calzamaglia, sia per l’uomo che per la donna.

PRIME

Una linea essenziale, confortevole e performante, con vestibilità che si adatta a più corporature. Utilizza tessuti leggeri e traspiranti.

GRAVEL

Nata per il mondo gravel, bikepacking e commuting, è studiata per chi percorre molti km su strada e fuori: modelli cargo con spazio extra, tessuti traspiranti e resistenti, dettagli rifrangenti per una migliore visibilità.

TRIATHLON

Nuoto, bici, corsa: 3 discipline ed un unico prodotto. Sviluppata insieme ai migliori triatleti, con una vestibilità racing e tessuti ultraleggeri.

1/2

Il nuovo servizio, che verrà lanciato a Misano, in occasione dell'Italian Bike Festival (l'azienda sarà allo stand G35) permette di realizzare divise composte di qualsiasi capo (softshell, giacca, antivento, antipioggia, maglia manica corta o lunga, pantaloncino o calzamaglia, body e accessori etc.) con taglio man e lady. Alé vanta una lunga esperienza nel circuito professionistico femminile e offre capi ciclistici studiati e progettati sul corpo della donna. I tessuti utilizzati sono quanto di meglio offre il settore tessile, come quelli eVent®, impermeabili all'acqua, ma permeabili all'aria, o quelli che incorporano pregiate fibre di carbonio.

Per ulteriori informazioni sul servizio 100% Full Team Service visitare il sito www.alecycling.com oppure chiamare la linea dedicata 045/6655175 o scrivere a info@apgcycling.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute