Collezione Alé autunno-inverno: funzionalità e stile

La nuova collezione di abbigliamento Alé, dedicata all'autunno-inverno 2023, è pensata per garantire comfort e protezione in condizioni di temperature intermedie e fredde, ma anche per assicurare visibilità e colore. Si articola in 6 famiglie ed è disponibile on line e nei migliori negozi. Prezzi e caratteristiche

1/4

Fondo Jacket

Dicevamo: sono sei le famiglie della collezione autunno-inverno dell'azienda veronese Alé (che ha appena annunciato che sarà il fornitore ufficiale dell'UCI Track Champions League), nota per combinare alti contenuti tecnici e cura del design. Vediamole una per una. R-EV1: offre il top della tecnologia tessile: lampo tecniche antipioggia, rifiniture a taglio vivo, particolari rifrangenti, tessuti tecnici come il Polartec®. KLIMATIK: brand esclusivo di Alé, propone capi in grado di proteggere da vento e acqua e garantire isolamento termico e traspirabilità. PR.S: frutto della collaborazione con le squadre World Tour mixa stile e altissime prestazioni. La contraddistinguono body mapping, aerodinamicità, traspirazione e protezione. PR.E: Acronimo di Pro Racing Experience, combina creatività, colore e stile a soluzioni tecniche, nel rispetto della ecosostenibilità. PRAGMA: essenziale e pratica, prevede capi resistenti e utilizzabili in qualsiasi situazione e temperatura, dalle strade urbane a quelle meno battute, adatti a corporature differenti. OFF-ROAD: pensata per il ciclismo su sterrato o strade bianche, unisce funzionalità e comfort.

Linea R-EV1

iparo Jacket Un guscio protettivo che mantiene il corpo caldo quando si pedala con temperature sotto lo zero. Lo strato interno è realizzato in Polartec® Alpha®: a rete, isolante, idrofobico, resiste all'umidità e si asciuga all'istante. Il materiale esterno, antivento e idrorepellente, ripara dalle intemperie. Una piccola tasca con zip sul petto permette di portare con sé gli oggetti personali. Temperatura: -5° / 10° C. Prezzo: 274,99 euro.

Uragano Jacket Realizzata con l'esclusivo tessuto Polartec® Power Shield Pro®, a 3 strati con membrana interna, assicura un equilibrio tra protezione termica e traspirabilità. I polsini con design a taglio vivo si adattano ai guanti ed hanno un profilo aerodinamico. Il trattamento DWR su tutta la superficie assicura repellenza alla pioggia leggera. Temperatura: 2° / 12° C. Prezzo: 262,99 euro.

Future Warm Lady Jacket Grazie alla tecnologia del body mapping, riesce a controllare la perdita di calore, i tessuti infatti sono posizionati in modo da rispondere alle reazioni del corpo. La membrana climatica mantiene il corpo caldo, asciutto e protetto; l'interno, apribile nella parte frontale, termoregola la temperatura in base alle condizioni climatiche. Temperature: 2° / 14° C. Prezzo consigliato al pubblico: 209,99 euro.

Defence Jacket Studiata per condizioni meteo intermedie, prevede una versione a manica corta e una a manica lunga. Il tessuto Polartec® Wind Block a 3 strati con membrana interna antivento, elastico e resistente, protegge da vento e pioggia leggera e si asciuga rapidamente. Temperatura: 6°/ 14° C. Prezzo: manica lunga 219,90 euro / manica corta 174,99 euro.

Quick Jersey Si avvale della tecnologia Quick Dry Frame, che consente di trasferire l'umidità in eccesso verso l'esterno. Si asciuga velocemente favorendo la sensazione di caldo e asciutto. La tecnologia naturale Odor Control Performance riduce i cattivi odori mantenendo il capo fresco più a lungo ed asciutto. Temperatura: 12° / 18° C. Prezzo: 169,99 euro.

Clima Warm Plus Bibtights La calzamaglia è realizzata nel tessuto a 3 strati con membrana Windtex Pro, posizionata strategicamente in modo da impedire il passaggio del vento. Il tessuto BeHot®, altamente termico, contribuisce a generare calore superiore ad 1° C attraverso il movimento generato dall'attività fisica. Il trattamento DWR protegge dalla pioggia leggera e dallo sporco della strada. Il fondello Double Ergo HF presenta un' imbottitura protettiva ad alta densità (120 kg/m3) nelle zone a contatto diretto con la sella, progressivamente ridotta per garantire il minimo ingombro e la massima traspirabilità. Temperatura: 0° / 10° C. Prezzo: 194,99 euro.

1/13

Linea Klimatik

K-Tornado 2.0 Jacket + K-Tornado 2.0 Lady Jacket

Veste come una maglia ma protegge da pioggia e vento come una giacca. Il tessuto 3 strati con membrana Event DVstretch ed il trattamento DWR su tutta la superficie assicurano traspirabilità e leggerezza oltre che isolamento termico, anche in condizioni di bagnato. La parte interna con tessuto termico a onde 3D trasporta l'umidità lontano dalla pelle e mantiene la temperatura costante. Temperatura: 6° / 12° C. Prezzo: uomo 204,99 euro /donna 199,99 euro.

Thunderstorm Jacket

Il guscio, realizzato con membrana Event DVstorm con 10.000 mm di colonna d'acqua assicura impermeabilità, grazie alle cuciture termonastrate e il trattamento DWR. La costruzione anatomica con mappatura di tessuti elasticizzati nei punti strategici permette un'ottima vestibilità. Temperatura: 6°/18° C. Prezzo: 299,99 euro

1/7

K-Tornado 2.0 Jacket Lady

Linea PR.S

Link Jacket

Pensate per l'allenamento durante le giornate molto fredde e ventose con temperature sotto lo zero, sono dotate della membrana Event DVstretch Exagon. La parte interna frontale protegge dal vento grazie al tessuto termico interno con disegno esagonale 3D, trasporta l'umidità lontano dalla pelle e mantiene il clima interno. Temperatura: -3° / 6° C. Prezzo: uomo 239,99 euro / donna 229,99 euro.

Sfida Jacket

Studiata per condizioni meteo intermedie, protegge dal vento e dall'umidità grazie all'esclusivo tessuto 3 strati Event DVstretch Square, caratterizzato da un elevato grado di traspirabilità e isolamento termico. La parte interna frontale protegge dal vento, grazie al tessuto Square 3D. Temperatura: 2° / 12° C. Prezzo: 174,99 euro.

1/4

Link Jacket

Linea PR.E

Web Jacket

La giacca è progettata per temperature vicine allo zero: il tessuto a tre strati con membrana interna Windtex garantisce un equilibrio tra calore e traspirabilità; lo strato interno, in morbido pile a struttura esagonale, allontana il sudore dalla pelle, evitando la dispersione del calore. Temperatura: 0° / 8° C. Prezzo: 187,99 euro.

Byte Lady Jersey

La maglia presenta pannello anteriore in tessuto a tre strati e uno strato intermedio realizzato con una membrana Windtex Pro che protegge dal vento e lascia traspirare l'umidità, allontanandola dalla pelle. Lo strato interno offre un isolamento termico grazie al tessuto in micro-pile con struttura ad onde che aiuta a trattenere il calore corporeo. Temperatura: 6° / 16° C. Prezzo: 149,99 euro.

Magic Colour Bibshorts + Magic Colour Lady Bibshorts/shorts

Si contraddistingue per i tagli essenziali ed ergonomici e si presta a climi medi e invernali. Il pannello lombare in rete con inserto a taglio vivo garantisce la stabilità necessaria alla schiena. L'inserto S-Stability System a taglio vivo sul fondo gamba mantiene il capo in posizione. Modello da donna disponibile anche senza bretelle. Per l'uomo fondello 4HF: in microfibra elastica con imbottiture posizionate nei punti di contatto. Per la donna fondello W4HF: sempre in microfibra elastica con modellatura specifica da donna. Per lui e per lei nella zona perineale ed ischiatica l'imbottitura ha una densità di 90 kg/m3 ed è traspirante su tutti i punti di copertura. Abbinabile ai gambali.Temperatura: 6° / 15° C. Prezzo: uomo 139,99 euro / donna con bretelle 134,99 euro/ donna senza bretelle 113,99 euro.

1/7

Web Jacket

Linea Pragma

Fondo 2.0 Jacket + Fondo Plus Lady Jacket

Capo termico e antivento che veste come una maglia ma offre tutte le caratteristiche di una giacca protettiva. Pensata per temperature sotto lo zero, è adatta agli allenamenti ad alta intensità. Nel rispetto del body mapping, la disposizione dei tessuti è studiata per migliorare traspirabilità e protezione. Il tessuto 3layer con membrana Windtex ripara dal vento mentre il morbido pile interno protegge dal freddo allontanando il sudore dalla pelle. Temperatura: -2° / 8° C. Prezzo: uomo 164,99 euro / donna 164,99 euro.

1/4

Fondo Plus Lady Jacket

Cargo Vest

Un gilet versatileche può essere indossato in qualsiasi occasione. Assicura protezione e calore con un minimo ingombro. Il pannello anteriore e posteriore è realizzato con ovatta termica Primaloft trapuntata, che riflette il calore corporeo e lo trattiene. Fianchi in tessuto termico garzato facilitano il movimento e si adattano al corpo evitando che entri aria. Tre tasche posteriori, un taschino zippato, inserto posteriore riflettente. Temperatura: 2° / 10° C. Prezzo: 179,99 euro.

1/3

Cargo Vest

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Una Cargo Gang alla conquista del Colle del Nivolet

26 June 2024

Giordania: il Wadi Rum in bici? Un'esperienza mistica

17 June 2024

Wikiloc lancia due nuove funzioni: Route Planner e Mappe 3D

16 June 2024

BikeUp Torino: una grande occasione di vivere l'elettrico (Anello di Superga compreso!)

07 June 2024

Raccontaci il tuo BAM! e vinci la coppia di borse GIVI-Bike Junter con cui Giulia Baroncini ha affrontato la sua Milano-Chicago

06 June 2024

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno torna, a Mantova, BAM!, il più grande raduno europeo di viaggiatori in bici

04 June 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - episodio tre

17 May 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - Episodio due

07 May 2024

Cervinia Snow Bike Show: sembrava una cosa da pazzi! - Episodio uno

03 May 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 3

27 April 2024

Tutto Salute