ALE' nuovo partner delle finali di coppa del mondo in Val di Sole

Il Gran Finale in Val di Sole è stato scelto dall'azienda italiana Alé come vetrina sul massimo palcoscenico della Mountain Bike a livello mondiale

Non mancherà il grande spettacolo durante la tre giorni di Coppa del Mondo (foto Giacomo Podetti)

Ormai manca meno di un mese all'evento che farà della Val di Sole, in Trentino, il cuore pulsante della mountain bike. Dal 2 al 4 settembre a Commezzadura è infatti in programma il Gran Finale di Coppa del Mondo MTB, il massimo banco di prova dei professionisti delle ruote grasse.

Mentre fervono gli ultimi preparativi, tra le novità annunciate c'è l'accordo tra APT Val di Sole, Grandi Eventi Val di Sole e il marchio di abbigliamento sportivo Alé, che diventa per la prima volta partner ufficiale della manifestazione.

Il brand veronese non è nuovo a prestigiose collaborazioni con il ciclismo più importante: dalla Unione Europea di Ciclismo alla Federazione Ciclistica Francese e quella slovena, dal Tour of the Alps su strada al Giro d'Italia Under 23, fino alle partnership con squadre del World Tour come la Bahrain-Victorious, la Groupama-FDJ o il Team BikeExchange. Ora, con questo accordo, Alé entra anche come partner nel massimo circuito mondiale della Mountain Bike.

“Il gran finale di stagione non poteva avere location migliore di Val di Sole – ha commentato Alessia Piccolo, AD di APG l’azienda a cui Alé fa capo un’area splendida, un paradiso per tantissimi appassionati di questo sport ed una vetrina importantissima per Alé. Siamo lieti di entrare per la prima volta nel circuito della MTB mondiale al fianco di quest’importantissimo evento”.

“Alé Cycling è una delle grandi realtà del ciclismo, capace di raggiungere grandi risultati sul mercato internazionale”, ha detto Luciano Rizzi, Presidente di APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole. - “Siamo orgogliosi di iniziare un percorso con questo marchio che ha dimostrato di credere in un progetto di ampio respiro internazionale e in una destinazione, la Val di Sole, capace di imporsi a livello internazionale come sede di grandi eventi ciclistici e meta ideale per chi ama scoprire la montagna in sella a una bicicletta”.

La Val di Sole è l'unica destinazione italiana ad aver ricevuto il titolo di UCI Bike Region e nell'ultimo quindicennio ha organizzato ben tre edizioni dei Campionati del Mondo, di cui l'ultima nello scorso agosto. Nel prossimo settembre, questa valle situata nella parte nord occidentale della provincia di Trento, lungo l'alto corso del torrente Noce e ai piedi delle Dolomiti di Brenta, accoglierà nuovamente i campioni della MTB mondiale in una tre giorni ad alta intensità, che prevede il gran finale di Coppa del Mondo per le specialità Downhill, Cross Country Short Track e Cross Country Olimpico e le ultime due tappe del 4X Pro Tour, la più importante challenge di Four Cross a livello mondiale.

Ecco il programma della tre giorni ad alto tasso adrenalinico:

Venerdì 2 settembre

▪ 17.30: Short Track Donne

▪ 18.15: Short Track Uomini

▪ 20.45: 4X Pro Tour

Sabato 3 settembre

▪ 09.45: Downhill Uomini JR

▪ 10.30: Downhill Donne JR

▪ 12.30: Downhill Donne Elite

▪ 13.30: Downhill Uomini Elite

▪ 17.15: Giant Mini World Cup

▪ 20.45: 4X Pro Tour

Domenica 4 settembre

▪ 08.30: Cross Country Donne U23

▪ 10.15: Cross Country Uomini U23

▪ 12.20: Cross Country Donne Elite

▪ 14.50: Cross Country Uomini Elit

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute