Alla scoperta di La Thuile testando le bici Canyon

Nella località di La Thuile in Valle d'Aosta un evento speciale consentirà di esplorare il territorio pedalando su uno degli ultimi modelli Canyon

crediti foto: La Thuile Bike World

Test degli ultimi modelli, ma anche assistenza tecnica e meccanica, stand di abbigliamento e accessori. Il marchio Canyon sarà protagonista domenica 21 agosto all'evento "La Thuile Bike World - Canyon Experience", organizzato in collaborazione con Italy Cycling Tours e appunto il marchio tedesco di biciclette. Nella rinomata località valdostana dalle 10 alle 17.30 si potranno testare le ultime arrivate tra le biciclette Canyon dedicate a ogni disciplina, dalla mtb al gravel, da quelle da corsa alle elettriche. Si potranno prendere le bici e metterle alla prova nel meraviglio contesto di La Thuile, su percorsi studiati ad hoc per meglio evidenziare le caratteristiche dei singoli modelli.

Le bici che si potranno testare sono: AEROAD, ENDURACE: ON, ENDURACE, GRAIL, GRAIL: ON, SPECTRAL: ON, GRAND CANYON: ON, LUX TRAIL e STITCHED. Per facilitare i partecipanti, si potranno scaricare le tracce GPS degli itinerari dedicati alla tipologia di bike da loro scelta, in modo che anche coloro che non conoscono ancora il territorio possano pienamente dell’esperienza, senza perdere nemmeno un minuto. Il comprensorio estivo di La Thuile conta più di 200 km di sentieri per le MTB e questo è un ottimo modo per scoprilo se si viene per la prima volta. Gli stradisti avranno invece a disposizione il Colle del Piccolo San Bernardo, che è già stato meta di competizioni quali il Giro d’Italia e il Tour de France.

Presso la piazzetta delle Funivie Piccolo San Bernardo saranno presenti gli stand Canyon Experience, dove si potranno trovare assistenza tecnica e meccanica, oltre ad un corner con abbigliamento ed accessori Canyon. Sempre in piazzetta sarà quindi possibile ritirare la propria bicicletta per il test&ride, che avrà una durata di circa un’ora e ricevere tutte le informazioni e specifiche sui vari modelli. È fortemente consigliato riservare in anticipo il proprio test, anche se sarà ugualmente possibile richiedere il test in loco, previa disponibilità di slot orari e mezzi, in base alle prenotazioni anticipate. Il prezzo del test è di 10 euro l’ora. Chi testerà una bici potrà beneficiare di uno sconto speciale del 10% sulla tariffa giornaliera delle seggiovie, basterà presentare alle casse il coupon che verrà consegnato allo stand Canyon Experience.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute