28 March 2020

Allenarsi a casa con le iniziative della FCI

Il Centro Studi della FCI, in attesa che passi l'emergenza Covid-19, ha attivato una sezione specifica sul sito federale per tutti quelli che vogliono continuare a svolgere la propria attività ciclistica

1 di 3

Vi segnaliamo che la Federazione Ciclistica ha attivato una serie di iniziative per favorire l’allenamento a casa. In attesa infatti che passi l’emergenza Covid-19 e nel rispetto delle indicazioni fornite dalle Istituzioni, che raccomandano un comportamento responsabile e l’uscita da casa solo per motivi urgenti e non derogabili, la Fci mette a disposizione utili supporti per continuare ad allenarsi e mantenersi in forma.

Il Centro Studi della Federazione ha predisposto diversi piani per l’allenamento in casa con, in alcuni casi, anche video dimostrativi. Nella giornata di ieri sono stati pubblicati sul sito federale, nella sezione specifica “Allenarsi a casa”, il piano di allenamento per le categorie Juniores e Under 23 ed esercizi base con la bicicletta. Per sollecitare anche i Master a rispettare le indicazioni generali è stato pubblicato un piano di allenamento a casa per loro.

Inoltre vi sono anche novità riguardo le opportunità di allenamento streaming, come nel caso dell’appuntamento fisso e gratuito, alle 18 di ogni giorno, con Angelo Furlan, ex pro, attualmente Istruttore Nazionale e Formatore del Centro Studi della FCI per un’ora di lezione di "indoor cycling" sul suo canale Facebook angelofurlan360, e l’opportunità offerta da Bikevo a tutti i tesserati per un abbonamento gratuito per 60 giorni con il portale di coaching.

Per saperne di più CLICCA QUI.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute