Lapierre e Alpine insieme per realizzare biciclette "da Formula 1"

Il marchio di biciclette di Dijon e la nota casa di automobili sportive basata a Dieppe hanno annunciato una nuova collaborazione che unisce due mondi apparentemente distanti, accomunati dalla ricerca della performance ai massimi livelli

Il recente Gran Premio di Francia (che è anche il più antico al mondo) al di là della vittoria di Verstappen di cui magari agli appassionati di ciclismo può non interessare molto, ha sancito anche la nascita di una partnership esclusiva tra la casa automobilistica Alpine e il marchio di bici Lapierre. I due storici brand sono accomunati dalle origini francesi - la Alpine è stata fondata nel 1955, mentre Lapierre nel 1946 - e condividono la stessa ricerca della performance sportiva ai più alti livelli. Da questa collaborazione nascerà una serie di biciclette iconiche che uniscono il fascino di Alpine all'inconfondibile eleganza del design Lapierre, che noi di Ciclismo.it avevamo toccato con mano seguendo da vicino, proprio con Lapierre, una tappa del Tour de France.

Per celebrare il sodalizio tra le due aziende, domenica 24 luglio sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, il pilota ufficiale del team Alpine Esteban Ocon, ha ricevuto una bici Lapierre x Alpine realizzata su misura appositamente per lui. Ocon ha potuto inoltre pedalare con Evita Muzic, atleta del team femminile di Lapierre FDJ-SUEZ-FUTUROSCOPE, e condividere con lei le sensazioni in sella, le passioni comuni come la Formula 1, il programma Alpine Rac(H)er per la crescita di un vivaio di talenti femminili e il Tour de France Women con Zwift.

Il primo modello Lapierre x Alpine sarà lanciato quest’autunno, con una caratteristica esclusiva che sarà svelata al prossimo Salone Mondiale dell'Automobile di Parigi in programma dal 17 al 23 ottobre 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute