22 October 2015

Androni - Sidermec, arriva Egan Bernal

Dopo anni di assenza, tornano i colori della Colombia nella formazione diretta da Gianni Savio. Il manager torinese ha firmato un contratto quadriennale con un giovane talento sudamericano, Egan Bernal

Androni - sidermec, arriva egan bernal

Dopo anni di assenza, tornano i colori della Colombia nella formazione diretta da Gianni Savio. Il manager torinese ha infatti firmato un importante contratto quadriennale con un giovane talento sudamericano, Egan Bernal. Lo scalatore colombiano, che compirà 19 anni a gennaio, è per ora sconosciuto al grande pubblico: ha corso prevalentemente in mountainbike, specialità nella quale è salito sul podio mondiale nella categoria Juniores negli ultimi due anni. Il giovane - che ha evidenziato valori eccezionali nei test effettuati - ha dimostrato grandi doti vincendo l’unica corsa su strada che ha disputato in Italia, il “Sognando il Giro delle Fiandre”.

Riparte dunque il connubio tra Gianni Savio e la Colombia, che in passato ha dato frutto a grandi successi: tra i corridori lanciati tra i professionisti che si sono affermati sia al Giro d’Italia che al Tour de France ricordiamo Fredy Gonzales, vincitore di due maglie verdi del Gran Premio della Montagna, Ivan Parra vittorioso in due tappe consecutive al Giro d'Italia, Josè Serpa - sempre attivo e protagonista nelle frazioni di montagna- e l’indimenticabile Nelson "Cacaito" Rodriguez, vincitore a Val Thorens di una tappa regina del Tour de France, dove aveva preceduto Piotr Ugrumov e Marco Pantani.

Nella foto: Egan Bernal, assistito dal procuratore Paolo Alberati, è ritratto al momento della firma del contratto con Gianni Savio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Il Muro di Sormano: diario della scalata - Puntata Quattro

20 February 2024

Tutto Salute