18 November 2019

Arkea-Samsic firma con Canyon

Dal 1° gennaio 2020 il team UCI Pro Continental Arkea-Samsic gareggerà su una nuova gamma di bici top firmate Canyon.

1/9

Dal 1° gennaio 2020 il team UCI Pro Continental Arkea-Samsic gareggerà su Canyon. Il team proviene dalla Bretagna - un vivaio ciclistico con un ricco patrimonio sportivo - ed è sponsorizzato dal gruppo bancario Arkea e dal fornitore di servizi alle imprese Samsic.

Roman Arnold, fondatore e CEO di Canyon Bicycles, spiega: "Il ciclismo professionistico guida Canyon come azienda e come marchio. Il nostro impegno nelle corse ci motiva a pensare sempre in modo innovativo, a spingere più avanti i confini della tecnologia e dell'ingegneria e a mettere in campo tutta la nostra conoscenza, l’esperienza e la maestria nella creazione di biciclette vincenti. Lavorare con i migliori team e atleti del mondo è vitale per raggiungere questo obiettivo. Non vedo l'ora di iniziare a collaborare con Arkea-Samsic perché è una squadra che condivide i nostri valori: impiegare tutte le forze per raggiungere i migliori risultati. Con Warren Barguil, Nairo Quintana e Nacer Bouhanni, abbiamo una triade di atleti che porterà nella nuova stagione professionalità, doti di leadership ed esperienza".

Il know-how e l'esperienza di Canyon consentirà di fornire il modello più performante a ogni livello, dal ciclocross alle Classiche, passando per i Grandi Giri. Warren Barguil e i suoi compagni di squadra saranno accompagnati da una nuova serie di bici di alte prestazioni. L'Ultimate è una scalatrice eccezionale in montagna, l'Aeroad è la bici aerodinamica perfetta per le tappe veloci e la bici da crono Speedmax ha dimostrato la sua eccellenza in moltissime competizioni.

Emmanuel Hubert, General Manager di Arkea-Samsic, afferma: “Abbiamo siglato un accordo di due anni con Canyon – un marchio innovativo e dalla reputazione consolidata da anni di esperienza nel circuito professionistico. Questa partnership consentirà ai nostri atleti di beneficiare delle biciclette e della tecnologia all’avanguardia di Canyon a partire dall’inizio del 2020. Siamo tanto orgogliosi quanto entusiasti di poter lavorare così da vicino con un leader del settore come Canyon e rappresentarli nelle classifiche delle corse professionistiche. Le gare sono radicate nel DNA di Canyon che si impegna costantemente per affinare e perfezionare le proprie biciclette e la tecnologia con cui sono costruite. Lavorare insieme a questo brand non fa che rafforzare il nostro status di squadra forte con grandi ambizioni per il futuro e il desiderio di ottenere ottimi risultati nelle più importanti gare del mondo".

A partire dal primo gennaio 2020 saranno disponibili la formazione completa e gli impegni agonistici del team Arkea-Samsic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute