L'arte incontra il ciclismo nella nuova collezione di abbigliamento Lapierre

Lapierre ha scelto la collaborazione con l'artista Lemon per la nuova collezione in edizione limitata, proponendo completi originali e pieni di vitalità: jersey, bib, calze e una maglietta per tutti i giorni

Il ciclismo, oltre che sport, è sempre di più anche un modo di essere, e come tale consente di esprimere se stessi sia nella scelta della bici che nell'abbigliamento. I completi si fanno sempre più vari, originali e pieni di stile. E' così che il ciclismo incontra a tutti gli effetti l'arte nella nuova collezione primavera-estate Lapierre. Un progetto in edizione limitata realizzato in collaborazione con l'artista francese Sophia Lemonnier, in arte Lemon.

Un'opera d'arte disegnata appositamente per Lapierre da Lemon, che traduce con il suo caratteristico stile grafico la vivacità e la bellezza dell'andare in bicicletta. Sui tessuti delle maglie, Lemonnier raffigura un ciclista in movimento mentre si avventura lungo strade e sentieri attraverso pianure e vallate con le montagne a fare da sfondo illuminato da un bel sole estivo. Il lavoro si materializza sulla maglia con un disegno destrutturato di una silhouette che si trasferisce dalla parte frontale a quella posteriore continuando con un disegno colorato sulle tasche posteriori, sull'interno del collo e sul fondo della manica destra. L’uso dei tre colori primari è semplice ma bilanciato come a simboleggiare l’equilibrio di un ciclista che ondeggia ad ogni colpo di pedale.

Del resto Sophia Lemonnier, che è una designer di formazione, ama trasmettere le emozioni attraverso un processo di ricerca che prende vita dalla quotidianità e si nutre di surrealismo naïf e street-art. I disegni partono sempre da un'emozione vissuta che si deforma e reinventa per dare libero corso alla sua matita, in un equilibrio instabile tra coscienza e incoscienza. Un equilibrio che, dopo essersi messo alla prova con sport come il surf e lo skateboard, ora ha trovato la sua linea seguendo il mondo delle due ruote.

Il kit Lapierre x Lemon è composto da maglia, pantaloncini e un paio di calzini tecnici, tutti realizzati in Europa. Questa creazione unica riflette l'immagine della sua creatrice e trasmette la passione, la freschezza, la spontaneità e la gioia del ciclismo. La collaborazione rappresenta anche un forte messaggio del brand Lapierre e dell'artista: divertirsi in bici!

Lapierre X Lemon Men's Jersey

Questa maglia da ciclismo è realizzata in tessuto di poliestere ed elastan sul davanti e sul retro, e un tessuto a rete sotto le braccia per aumentare la traspirabilità.

La parte posteriore ha 3 profonde tasche verticali e una tasca laterale con cerniera per trasportare in sicurezza tutto il necessario per il vostro giro in bici. La perfetta aderenza è garantita da una spalla profilata con maniche raglan e una finitura elastica in silicone. Il logo anteriore e posteriore riflettente migliora la sicurezza in condizioni di scarsa illuminazione.

LINK https://www.lapierrebikes.com/it-it/o/lapierre-x-lemon-mens-jersey/

Prezzo: 89,90 euro

Lapierre X Lemon Women's Jersey

Caratterizzata dal design e i motivi Lemon, la maglia pensata per il pubblico femminile presenta un taglio specifico più ampio - per limitare la compressione nella zona del torace - e tessuti 100% poliestere ad asciugatura rapida per garantire il massimo comfort nelle giornate più calde. Dotata di rete sotto le braccia per una maggior traspirazione, questa maglia ha 3 tasche verticali ed una tasca laterale con cerniera, una zip intera autobloccante, maniche raglan in un pezzo fino al colletto e un elastico di 4 cm all'estremità della manica per una vestibilità perfetta.

LINK https://www.lapierrebikes.com/it-it/o/lapierre-x-lemon-womens-jersey/

Prezzo: 69,90 euro

Lapierre X Lemon shorts

Il design elegante dei bibshort è stato realizzato con il minimo impiego di cuciture per aumentare il comfort e limitare gli sfregamenti. Realizzato in poliammide ed elastan, il suo taglio e il suo tessuto combattono l'affaticamento muscolare mentre la fascia elastica sulla coscia riduce la compressione muscolare garantendo un ottimo supporto durante l'esercizio. Il fondello T-Mirror Evo a doppia densità e struttura a tracolla ampia ed ergonomica, è perfetta per le lunghe pedalate. Il tessuto è trattato con UPF 50+. La versione femminile ha un taglio specifico con un fondello appositamente adattato all'anatomia femminile e spalline incrociate nella parte posteriore per una vestibilità più comoda quando si indossa un reggiseno.

LINK https://www.lapierrebikes.com/it-it/o/lapierre-x-lemon-mens-shorts/

Prezzo: 109,90 euro

Lapierre X Lemon Socks

Questi calzini medio-alti disegnati da Lemon sono stati concepiti per offrire comfort durante le uscite, qualunque sia la temperatura, grazie al materiale leggero e traspirante. Oltre alla struttura a rete sulla parte superiore del piede, una fascia circolare è posizionata attorno al collo del piede garantendo il massimo supporto all'arco del piede. Il tallone rinforzato migliora la calzata e la durata. La sua altezza media di 13 cm rende questi calzini un accessorio cool da indossare sia in bici che nel tempo libero.

LINK https://www.lapierrebikes.com/it-it/o/lapierre-x-lemon-socks/

Prezzo: 14,90 euro

Lapierre X Lemon T-Shirt

Una classica T-shirt unisex in cotone caratterizzata dai disegni della collezione, per tenere vivo lo spirito Lapierre-Lemon, e distinguersi, anche quando non si va in bici.

Prezzo 34,99 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute