07 November 2008

La Gf Dolomiti Stars cambia pelle

La Gf Dolomiti Stars cambia pelle

La gf dolomiti stars cambia pelle


È stata presentata al pubblico e alla stampa la partnership tra Frw Bicycles, Weber e Dolomiti Stars che insieme organizzeranno la Gran Fondo Dolomiti Star-Frw-Weber, che avrà luogo nel comune di Arabba (BL) domenica 13 settembre 2009. Il noto marchio ravennate di biciclette Freewheeling Bicycles del patron Claudio Brusi sarà il fornitore ufficiale della gara.

Già deciso il percorso della gara, che, rispetto all’edizione precedente, ritornerà sul percorso tradizionale della gran fondo e medio fondo con partenza ed arrivo ad Arabba.
Due saranno i percorsi a disposizione dei corridori: il tratto lungo di circa 135 km con i passi Duran, Staulanza, Giau e Falzarego, mentre il percorso di medio fondo, della lunghezza di 70 km, prevederà solamente l’attraversamento dell’anello che collega i passi Giau e Falzarego.

Anche la data è cambiata: la gara non si disputerà più a maggio ma a settembre, periodo climaticamente più favorevole e che maggiormente incontra le esigenze dei gran fondisti pronti ad affrontare le tappe dolomitiche con meno difficoltà fisiche nel finale di stagione.

Dal 6 novembre sarà attivo il nuovo sito della manifestazione www.granfondodolomitistars.com che, grazie alla planimetria, all’altimetria della gara, ai video e alle foto realizzate con la collaborazione di Ivan Basso, fornirà tutte le informazioni necessarie ai partecipanti.

Alla presentazione della Gran Fondo Dolomiti Stars presso lo stand della FRW era presente anche Paolo Bettini e il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco; due presenze di buon auspicio per il futuro esito della manifestazione.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA