23 April 2010

Gf dei Monti Pisani, 23 maggio

Nuova logistica e passaggi suggestivi in Val Graziosa per la granfondo pisana sulla doppia distanza di 43 e 25 km

Gf dei monti pisani, 23 maggio

Ritorna la Granfondo dei Monti Pisani, organizzata dal Forum racing team, gara mtb che quest'anno toccherà i punti più suggestivi della Val Graziosa. Dopo il positivo esordio del settembre 2006, quando si ebbero più di 250 concorrenti al via, torna sul palcoscenico mtb la Granfondo dei Monti Pisani, in calendario il 23 maggio 2010. Nuova logistica, concentrata nel comune di Calci (Pi), che metterà a disposizione le proprie strutture sportive per le docce e i servizi pre e post gara, oltre all’area camper e al parco giochi per bimbi e famiglie. Nuovi percorsi di gara, uno da 43 km con 1.600 metri di dislivello e uno da 25 km con 900 metri di dislivello. Il tracciato toccherà i punti più suggestivi della Val Graziosa, come la Certosa di Calci, il Monte Faeta, la tenuta di Santallago, il piccolo abitato dei “Tre Colli” e l’agriturismo San Bernardo. La Certosa di Calci potrà essere osservata anche dall’alto del borgo di Montemagno e dai resti del castello del Monte Verruca. Sarà inoltre organizzata una splendida passeggiata in bicicletta, ovviamente non competitiva, che si snoderà su un percorso di pochi chilometri, alla portata di tutti, e toccherà lo storico convento di Nicosia.

La partenza della gara avverrà dalla Certosa di Pisa, situata a Calci, un antico monastero fondato nel 1366 che attualmente, in un’ala della struttura, ospita il Museo di Storia Naturale con acquari e collezioni mineralogiche.

L'organizzazione garantisce assistenza sanitaria a cura della Misericordia, due ristori sul percorso e uno all'arrivo, pasta party finale, servizio foto, servizio docce e lavaggio bici presso il campo sportivo di Calci e naturalmente pacco gara per tutti i partecipanti, cronometraggio mediante chip elettronico curato da Sdam.

Per coloro che intendessero trascorrere il weekend, l’organizzazione ha siglato un accordo con il comune per offrire soggiorni a prezzi agevolati presso gli innumerevoli agriturismi e alberghi della zona.

Tutte le informazioni su percorso, iscrizione, regolamento e altro ancora direttamente al sito internet http://www.forum-racing-team.com/GfMontiPisani2010 oppure chiamando Andrea 349/6308409 e Massimo 347/7288501

© RIPRODUZIONE RISERVATA