07 October 2014

Sport e piccole contusioni

Miotens contratture e dolore è una schiuma a uso cutaneo ad azione rilassante sulla muscolatura. È un medicinale di automedicazione che può essere acquistato in farmacia senza obbligo di ricetta

Sport e piccole contusioni

Che si parli di sportivi professionisti o semplici appassionati non c’è differenza, sono i soggetti più esposti al rischio di stiramenti, contusioni e traumi in genere.

L’attività fisica in palestra e gli allenamenti possono portare a locali stati dolorosi a schiena, articolazioni, muscoli, tendini o legamenti. Infatti, una contrattura da sovraffaticamento di un muscolo, un mal di schiena dovuto a una postura errata o un tendine indolenzito da un movimento ripetuto, possono creare infiammazione e quindi dolore.

Per trattare questi traumi in maniera corretta, per velocizzare i tempi di recupero, con prodotti sicuri e ben tollerati, segnaliamo un farmaco di automedicazione in schiuma cutanea ad azione rilassante sulla muscolatura.

Miotens contratture e dolore è una schiuma a uso cutaneo ad azione rilassante sulla muscolatura. Indicato per il trattamento del mal di schiena, si può usare anche in caso di contratture, stiramenti e strappi muscolari, oppure in presenza di torcicollo e dolori cervicali.

Grazie alla sua formulazione in schiuma, massaggia via la contrattura riducendo il dolore. Il suo effetto miorilassante agisce in profondità, all’origine del problema, sciogliendo il muscolo teso e contratto.

È un farmaco a base di tiocolchicoside: questo principio attivo deriva da una pianta erbacea ed è dotato di attività decontratturante e miorilassante. La sua formulazione in schiuma non unge, non appiccica. È un medicinale di automedicazione e può essere acquistato in farmacia senza obbligo di ricetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA