Redazione Ciclismo - 20 November 2015

Krka on bike 2016

Vi presentiamo la prima edizione di un evento dedicato alla mountainbike in Dalmazia: un prologo e tre tappe, con alcuni tratti cronometrati. Dal 24 al 27 marzo 2016 (Pasqua) con base logistica a Primosten. Si può scegliere tra due percorsi, long e short

Krka on bike 2016

Vi presentiamo la prima edizione di un evento dedicato alla mountainbike in Dalmazia (per leggere un nostro articolo dedicato a questo angolo di Croazia clicca qui). Quattro tappe per pedalare nell’arcipelago delle isole Kornadi: un territorio ancora selvaggio, in un  paesaggio intervallato da terrazzamenti per la coltivazione della vite e degli ulivi. L’evento si chiama Krka on bike: un prologo e tre tappe con alcuni tratti cronometrati. Si può scegliere tra due percorsi, long e short, di differente lunghezza (tra 30/80 km con 1.300/1.600 metri di dislivello al giorno) che si sviluppano su sterrati scorrevoli e single track sinuosi. Le caratteristiche del percorso consentono agli atleti il massimo divertimento, di qualsiasi livello.

 

 

 

Le date? Dal 24 al 27 marzo 2016 (Pasqua) con base logistica a Primosten. Le due giornate precedenti l’organizzazione offre la possibilità di seguire corsi della Scuola di mtb, rivolta anche a principianti e bambini, spiegando anche l'utilizzo e la navigazione Gps.

 

I pacchetti con due giorni omaggio

Molto vantaggiosi sono i pacchetti proposti dall´organizzazione che includono sia la partecipazione alla gara che il soggiorno, con prezzi speciali anche per amici o famigliari.

 

 

I giorni dell’evento sono quattro, ma l’organizzazione ticinese Trxbike offre se si vuole fare una vacanza di un’intera settimana (dal 21 al 27 marzo 2016), la possibilità di usufruire di due giorni antecedenti a titolo gratuito ("Gift Day" dal 21 al 23 marzo). Inclusa nella quota d´iscrizione tutti i servizi necessari come assistenza sanitaria e meccanica, punti di ristoro lungo il percorso di gara, un briefing il giorno prima del prologo iniziale e un punto per il lavaggio delle bici.

 

Come iscriversi

Le iscrizioni sono aperte da subito e si possono fare tramite il sito ufficiale CLICCA QUI con quota speciale entro la fine dell´anno.

 

Arrivare a Primosten in auto

Primosten, località dove si svolge l´evento, è una piccola cittadina pittoresca della Dalmazia, tra Sibenik a Nord e Trogir a Sud, circa 388 chilometri da Trieste, percorribili in quattro ore e mezza (tutta autostrada da Fiume a Sibenik, dove si esce imboccando la statale per gli ultimi 20 km. La cittadina si estende tra le baie Raduca e Primosten, “divisa” su due penisole gemelle protese verso il mare – la prima, ospita l’antico centro cittadino che si arrampica sulla collina che dal centro dell’isolotto scende al mare, la seconda piccola penisola raccoglie gli alberghi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA