di Concetta Bonaldi - 08 April 2016

Mountain Trophy – The Last Ride 2016

Torna l’appuntamento con “Mountain Trophy – The Last Ride” nella suggestiva località sciistica austriaca Lech am Arlberg. L'appuntamento è per sabato 23 aprile: mountainbike, sci alpinismo e corsa saranno le discipline in cui si cimenteranno i concorrenti

Mountain trophy – the last ride 2016

Anche quest'anno verrà organizzata la gara di Triathlon “Mountain Trophy – The Last Ride” nella nota località sciistica austriaca Lech am Arlberg. L'appuntamento è per sabato 23 aprile; mountainbike, sci alpinismo e corsa saranno le discipline in cui si cimenteranno i concorrenti. La partenza sarà in mountainbike da Lech in direzione Zürs, successivamente i partecipanti proseguiranno con gli sci di alpinismo salendo sul Seekopf a monte dell'impianto di Madloch per poi sciare attraverso il Madloch per raggiungere Zug, da dove correranno fino a Lech. L'arrivo sarà in paese a Lech, dove gli atleti verranno festeggiati fino a tardi come ormai da tradizione.

Le singole frazioni

La competizione precede la chiusura sciistica di domenica 24 aprile. Lech am Arlberg, insieme a Zürs, Warth Schröcken, Stuben, St.Christoph e a St.Anton, fa parte del vasto comprensorio sciistico dell'Arlberg. Ogni singola frazione è particolare: Lech ha mantenuto il suo carattere di paese alpino, Zürs è uno ski resort all'avanguardia, Oberlech è la terrazza al sole riservata agli sciatori e priva di traffico, mentre Zug è una frazione piccola e romantica.

L'Eldorado dello sci alpino

Lech am Arlberg, considerato l'Eldorado dello sci alpino, vanta una storia antica per quanto riguarda il turismo proponendo svariate iniziative durante la stagione invernale e estiva. Oltre allo sci alpino, al freeride e allo sci da fondo vi è la possibilità di fare passeggiate anche guidate con le ciaspole. Inoltre non mancano nemmeno le gite in carrozza trainata da cavalli o le piste per il pattinaggio su ghiaccio. Lech è conosciuta soprattutto d'inverno ma è meta sempre più ambita anche d'estate, con le sue svariate passeggiate, escursioni in mountainbike o in nordic walking.

Dove alloggiare

Diverse sono le strutture di Lech che coccolano l'ospite, alcune sono innovative e sposano una filosofia del tutto unica e naturale. Per coloro che vogliono conoscere una cucina sana e naturale, e una filosofia che si basa sul benessere psicofisico, c’è il Burg Vital Resort a Oberlech, a 1.700 m. Questa bella struttura fa parte della catena Preferred Hotels.

© RIPRODUZIONE RISERVATA