13 September 2016

Burgenland da pedalare

Un’ampia scelta di opportunità per una vacanza attiva. Ci sono oltre 2.500 km di piste ciclabili segnalate che permettono di scoprire le bellezze di questa affascinante destinazione

Burgenland da pedalare

Vi parliamo del Burgenland, che sembra nato apposta per chi ama stare all’aperto e, magari, anche fare un po’ di sport con paesaggi naturali, che fanno da sfondo alle aree pianeggianti a nord e ai dolci rilievi collinari nella parte meridionale in un clima mite tutto l’anno.

 

In bici o E-bike

Oltre 2.500 km di piste ciclabili segnalate permettono di scoprire le bellezze di questa affascinante destinazione. Tutti i percorsi sono ben segnalati, in gran parte asfaltati e ottime infrastrutture, numerose stazioni di noleggio, centri di servizi e riparazione. Tra i più belli, è da segnalare la pista di circa 130 km intorno al lago di Neusiedl (pista B10), che attraversa parte del Parco Nazionale Neusiedler See-Seewinkel - il cuore dell’omonima area dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco - con fauna e flora affascinanti da scoprire a piedi o in bici, sconfinando anche in Ungheria. Sempre nella regione del lago di Neusiedl, la Kirschblütenradweg (pista dei ciliegi in fiore) permette di osservare da vicino un'altra meraviglia naturale: migliaia di ciliegi che, nel mese della fioritura, trasformano la regione in un mare di petali.

La conformazione collinare della parte meridionale del Burgenland è un po' più impegnativa per i ciclisti, ma può essere esplorata con le E-bike, utilizzabili su varie piste che propongono percorsi alla scoperta delle gustose specialità locali, o sui fiumi Raab e Lafnitz.

 

La vecchia ferrovia…

Nel Burgenland centrale, la terra del Blaufränkisch, è invece possibile visitare la regione sui binari di una vecchia ferrovia che è stata trasformata in un percorso di 23 km per draisine, un simpatico mezzo per pedalate in famiglia per andare da Oberpullendorf a Lutzmannsburg e viceversa. Con un ritmo medio il tratto è percorribile in circa tre ore. Se siete amanti della velocità, potete addirittura sorpassare: basta sollevare la draisina dai binari e passare avanti! Per il ritorno si può usufruire dei mezzi pubblici o di un servizio taxi appositamente predisposto.

 Fra le possibilità segnaliamo un soggiorno all’insegna di sport e passeggiate autunnali in Burgenland presso l’Hotel Wende

 

Vino & bicicletta

4 notti in camera doppia "Standard" trattamento di mezza pensione

1 x bicchiere spumante Szigeti

morbido accappatoio e cesto di frutta in camera

degustazione vini 1 x presso i nostri viticoltori a Weiden / See (Self-drive)

noleggio biciclette e cartina per il cicloturismo

bottiglia "Wine of the Year" nella stanza

passaporto moda per il Designer Outlet Parndorf McArthurGlen

tutti i servizi della Neusiedler See Card (18.03.-30.10.)

area relax con piscina coperta, idromassaggio, bagno turco, sauna, sauna a infrarossi e Fitness Center

colazione con quotidiano sul tavolo

Da € 326 euro, a persona in camera doppia standard

Da € 366 euro, a persona in camera singola

Va inoltre aggiunta la tassa di soggiorno di 1,50 euro a persona al giorno fino al 31.03.2017.

Offerta valida tutto l'anno escluso i mesi di luglio/agosto, san Martini 11 novembre e san Silvestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA