Redazione Ciclismo - 16 May 2017

Da Vaude una linea antipioggia Green

Tremalzo, la nuova collezione dell'azienda tedesca, si ispira all'Italia e si rivolge a tutti gli appassionati, dal cicloturista al devoto della mtb, nel totale rispetto dell'ambiente

Da vaude una linea antipioggia green

Pedalare sotto il sole cocente o godendo della frescura di un viale alberato fa parte del gioco. Così come spingere sui pedali sotto la pioggia battente. Riuscire a ottenere una buona prestazione in condizioni difficili può regalarci una soddisfazione unica, purché queste condizioni non compromettano la salute. Fondamentale quindi equipaggiarsi al meglio: tessuti tecnici e traspiranti per le giornate più calde, antipioggia per quelle più umide.

 

Vaude, azienda tedesca dal nome italiano, risponde all’esigenza di pedalare restando asciutti, sia dalla pioggia che dal proprio sudore. La serie Tremalzo, antipioggia traspirante, è una linea di abbigliamento per il ciclismo, pensata sia per la mountain bike che per l’uso urbano e cicloturistico. Veste interamente uomini e donne, dal top - giacca antipioggia, blusa idrorepellente e T-shirt traspirante - ai pantaloni, sia lunghi e corti, completati persino dalla gonna impermeabile.

 

Questi prodotti Tremalzo vantano il marchio “Green Shape”, la garanzia creata da Vaude per i prodotti eco-friendly, realizzati con materiali sostenibili e impiegando metodi di produzione attenti alla conservazione delle risorse. La garanzia Green Shape esclude espressamente l’uso di particolari materiali critici e tecnologie come il PVC, i fluorocarboni, le nanotecnologie o tessuti stampati con solventi.

 

Tra i prodotti top di gamma della collezione:

Tremalzo Rain Jacket II - La giacca antipioggia per tutti i biker, impermeabile e antivento ma al contempo traspirante, dotata di prese per l’aerazione e vip di ventilazione sulle braccia. Sagomata per seguire il corpo, ha disegni diversi per uomini e donne ed è caratterizzata da un peso contenuto (224 grammi per donna, 269 per l’uomo). Il cappuccio è ritagliato, regolabile e arrotolabile per il massimo comfort. La giacca è dotata di elementi riflettenti per aumentare la sicurezza stradale.

 

Tremalzo Rain Shorts Women - La serie Tremalzo è anche "for Women": le caratteristiche tecniche della gamma sono analoghe alla linea da uomo, con una particolare attenzione alle linee morbide delle signore. La giacca è sfiancata per una maggiore aderenza alla silhouette dalla vita stretta, i pantaloni sono tagliati su misura per i fianchi femminili e dispongono del fondello "Women's active cycling" (8 mm), pensato per giri sportivi di media durata, in schiuma a pori larghi per una maggiore traspirabilità e privo di cuciture per aumentare il comfort della pelle a contatto (certificato Oko-Tex 100).

© RIPRODUZIONE RISERVATA