a cura della Redazione - 16 October 2017

Enervit e Federciclismo insieme fino al 2020

Per i prossimi tre anni il brand Enervit accompagnerà le Maglie delle Nazionali

Enervit e Federciclismo insieme per i prossimi tre anni. Con la stagione 2017-2018, il brand attivo nel mercato dell'integrazione alimentare sportiva e la Federazione italiana di ciclismo consolidano una prestigiosa partnership viva già da tempo.
Il brand Enervit, già fornitore di integrazione per sostenere al meglio l’attività azzurra prima, durante e dopo lo sport, accompagnerà le Maglie delle Nazionali per i prossimi 3 anni.
Le prime pedalate tra Federciclismo e Enervit, non solo come fornitore di integrazione, sono state compiute ai recenti Mondiali di Bergen strada e crono dove dai giovani azzurri sono arrivate 7 medaglie, di cui 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi. Grazie a questi brillanti successi, l’Italia ha chiuso la competizione iridata al secondo posto nel medagliere per Nazioni alle spalle solo dell’Olanda e davanti a nazioni faro come Danimarca, Gran Bretagna, Francia e Australia. Un Tandem Federciclismo e Enerivt che inorgoglise.

Ci inorgoglise avere Enervit, brand di eccellenza nel settore, non solo come fornitore delle Nazionali ma anche al nostro fianco sulla Maglia Azzurra - afferma il presidente Renato Di Rocco - Una partnership che consolida il feeling esistente già da tempo. Condividiamo la stessa attenzione rivolta ai giovani e gli stessi obiettivi. La filosofia di Enervit, la competenza e professionalità che distingue il marchio, sono un valore aggiunto che accompagna le Nazionali nella loro attività”.

Lo stesso Tandem che trova nella sinergia di intenti la vera “energia”. “Enervit è al fianco degli azzurri già da alcuni anni, c’è sinergia di intenti e obiettivi con la Federazione e il Presidente Di Rocco. Come fornitori di integrazione vogliamo sostenere al meglio l’attività agonistica di tutti gli atleti. Questa collaborazione, che ci vede protagonisti sulla maglia della Nazionale, è per noi la naturale evoluzione di un rapporto proficuo”, afferma Alberto Sorbini, Presidente Enervit. “C’è grande affinità fra Enervit e la FCI, crediamo nel gioco di squadra e nel supporto ai giovani, che a questi recenti Mondiali ci hanno dato grandi soddisfazioni. Per noi è importante testare i prodotti sul campo, lavorare al fianco dei giovani e avere riscontri utili per sviluppare soluzioni di integrazione innovative. Dietro ai nostri prodotti c’è sempre un grande lavoro di ricerca, che parte sempre da basi scientifiche. Inoltre i nostri integratori sono stati sottoposti a controlli qualitativi indipendenti che gli hanno consentito di essere pubblicati nella Cologne List®, una lista di integratori testati per verificare l’assenza di sostanze proibite o dopanti. Usando questi prodotti gli atleti eliminano il rischio di incorrere involontariamente in sostanze proibite”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA