a cura della Redazione - 24 November 2017

La Granfondo del Penice apre le iscrizioni

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione della granfondo del Penice, nell'Oltrepò pavese, in programma la prima domenica di giugno da Zvattarello

Domenica 3 giugno il borgo pavese di Zavattarello torna protagonista per un giorno per dare il via alla seconda edizione della Ti-Rex Granfondo del Penice.
Promossa dal presidente dell’asd Sant’Angelo Edilferramenta, Vittorio Ferrante e dall’Amministrazione Comunale di Zavattarello, splendido comune sulle colline pavesi che si è guadagnato la fama di “Perla Verde dell’Oltrepò”, la seconda edizione della Granfondo del Penice vuole contribuire alla valorizzazione dei territori montani dell’Oltrepò Pavese, del piacentino e dell’alessandrino.
In vista delle più impegnative granfondo alpine, tradizionalmente collocate nelle settimane successive, la Ti-Rex si conferma come un eccellente viatico.
Entrambi i percorsi proposti, sia il lungo da 142km e 3150m di dislivello che il medio da 85km e 2000m positivi, presentano caratteristiche simili e impegnative.
Con l’iscrizione i partecipanti riceveranno un ricco pacco gara, mentre per il dopo corsa saranno attesi per il pranzo all’interno del centro sportivo di Zavattarello, dove saranno anche le docce e potranno lasciare la bicicletta nel parcheggio custodito e gratuito.
Per chi arriva da lontano, sarà possibile soggiornare in camper in un’area a loro riservata o approfittare delle convenzioni con le strutture ricettive locali.
Le iscrizioni alla Ti-Rex Granfondo del Penice sono già aperte alla quota di 25 euro fino al 31/12, dopodiché la quota subirà un aumento.
Per chi fosse interessato, vantaggiosa la combinata con la Granfondo di Sant'Angelo e la Granfondo di Casteggio. Con soli 65 euro, fino a fine novembre, è possibile iscriversi a tutte le tre manifestazioni firmate ASD Sant'Angelo Edilferramenta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA