19 January 2018

Così Gaerne sfida l'inverno

Studiate per climi rigidi, le nuove G.Winter Road Gore-Tex e G.Winter Mtb Gore-Tex di Garne uniscono alle alte qualità termiche una calzata comoda e protezione fino alla caviglia

Niente di più fastidioso di sentire piedi umidi e freddi durante un’uscita. Per questo brand di esperienza come Gaerne studiano per l’allenamento invernale calzature specifiche, altamente traspiranti ma al tempo stesso impermeabili.
Le G.Winter Road Gore -Tex di Gaerne hanno inoltre la tomaia in microfibra con inserti reflex, per garantire maggior sicurezza anche in caso di nebbia o poca visibilità. All’interno la membrana Gore-Tex rende la scarpa impermeabile, offrendo un ottimo comfort climatico in condizioni rigide.
Si avvalgono di un doppio sistema di chiusura, rapido e funzionale, lacci interni con cavetto di bloccaggio e fasce di velcro esterne che avvolgono perfettamente il piede nella parte anteriore.
E sono dotate di uno speciale sistema di contenimento e stabilizzazione del tallone, anti scalzante e antitendinite. La suola interna è estraibile, termoformata e anatomica (accoppiata con alluminio per proteggere dal freddo e dall’umidità).
Da notare che la suola Gaerne Eps Carbon Power (compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido) è realizzata in nylon rinforzato con fibre di carbonio per garantire maggior rigidità. Lo spessore ultra sottile consente al piede di posizionarsi a una distanza minima dal pedale, garantendo una pedalata rotonda senza dispersioni di energia. Inserti di gomma antiscivolo nella parte posteriore, offrono sicurezza durante la camminata.

La versione MTB

Per i biker, Garne ha sviluppato le G.Winter Mtb Gore–Tex che, come le scarpe per gli stradisti, hanno lo speciale sistema di contenimento e stabilizzazione del tallone, anti scalzante e antitendinite, allo stesso modo si avvalgono di caratteristiche tecniche di alta qualità che le rendono adatte alle uscite col clima freddo.
Vale la pena evidenziare che dal Centro Ricerca e Sviluppo Gaerne è nata la Mtb 3density Sole, progettata appositamente per chi pedala in mountain bike. La struttura di questa suola è realizzata in nylon e fibra di vetro, che la rendono resistente, leggera e sottile.
Il battistrada è disegnato per garantire il massimo dell’aderenza, della stabilità e un’ottima resistenza su ogni tipo di terreno. I tacchetti nella zona laterale e nel tacco sono in Thsr–Icegrip, materiale che garantisce grip e resistenza all’abrasione nelle più differenti condizioni di terreno: asciutto, bagnato, ghiacciato.
Due alloggiamenti nella punta, predisposti per l’inserimento dei tacchetti avvitabili consentono di migliorare la presa sui terreni sterrati e fangosi. Sulla punta è stato aggiunto un puntalino in gomma per garantire maggiore protezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA