13 February 2018

Il Team Bardiani-CSF al Bike Spring Festival

Dal 16 al 18 febbraio, in occasione del Bike Spring Festival, il team professionistico Bardiani-CSF sarà presente a Parma con il proprio motorhome e alcuni suoi atleti

La Bardiani-CSF, la più giovane formazione professionistica al mondo e unica totalmente “made in Italy”, non mancherà l’appuntamento con il Bike Spring Festival. Questa “festa” della bici in programma dal 16 al 18 febbraio presso le Fiere di Parma si inserisce in un evento più ampio dedicato al turismo e allo sport outdoor (T&O 15/18 febbraio). Una kermesse unica nel panorama italiano, con contenuti tecnici, spettacoli, test bike e attività di ciclo-cultura.
Il team sarà presente con il proprio motorhome e, nella giornata di domenica, con alcuni dei suoi corridori.
Bardiani-CSF, oltre ad essere ambasciatore del ciclismo italiano nel mondo, porta con sé un forte legame con il territorio emiliano. Entrambi i title sponsor Bardiani Valvole e CSF Inox sono infatti attività simbolo dell’operosità e della capacità imprenditoriale dell’Emilia Romagna, il primo con sede nel parmigiano a Fornovo di Taro e il secondo nel reggiano a Montecchio Emilia. E poi, la storia del gruppo sportivo, guidato da Bruno e Roberto Reverberi, che vanta 36 anni di vita (e successi) nel ciclismo professionistico.
Sin dalla sua creazione, la Bardiani-CSF dal 2013 promuove il progetto del #GreenTeam, ispirato dalla volontà di essere fucina di giovani talenti per il ciclismo italiano. Nel 2018 il momento clou sarà il Giro d’Italia. Con lo stesso invito riservato dall’organizzatore per la partecipazione, la Bardiani-CSF può vantare l’invidiabile record di aver sempre preso parte alla Corsa Rosa.

“La presenza della squadra nel contesto del Bike Spring Festival è un’opportunità di visibilità unica” spiega Andrea Ferrari, amministratore delegato del Gruppo. “Il ciclismo è sempre stato un veicolo straordinario per farsi conoscere in Italia e nel mondo, CSF e Bardiani Valvole lo possono ben testimoniare. Occasioni come quella del Festival sono un volano imperdibile: un plauso a Fiere di Parma per aver creato tutto questo. Insieme a Bruno Reverberi abbiamo deciso di presenziare per dare maggior impulso alla visibilità dei title sponsors e, ovviamente, di tutti i marchi del settore ciclismo che sostengono il #GreenTeam”.
L’orgoglio di Fiere di Parma: “Fiere di Parma è orgogliosa di avere il Team Bardiani-CSF, diamante prezioso per il movimento ciclistico italiano e internazionale, all'interno del Bike Spring Festival - commenta Antonio Cellie, ceo Fiere di Parma - Abbracciamo la loro filosofia ed il loro progetto del #GreenTeam come miniera di giovani talenti, auspicando che il Salone Turismo e Outdoor sia per il Team Bardiani-CSF un momento di incontro con il territorio, visto il forte legame insito nel Team grazie agli Sponsor che sono tra le eccellenze dell'imprenditoria territoriale nel mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA